Giugno e luglio sono i mesi più difficile per le adozioni
Gatti Monza, il gattile Enpa è al completo. Nessun posto libero e la struttura al collasso. Con l’arrivo del periodo estivo, nessuno vuol sentire parlare di adozioni. Anche l’Asilo dei Cuccioli fatica a trovare una soluzione. Per arginare il problema, sabato 16 luglio ritorna il banco “AlimentAnimali”.
Gatti Monza: la struttura al collasso
Nel periodo primaverile e nelle prime settimane dell’estate, gli arrivi non si sono fermati. Il gattile di Monza continua ad accogliere nuovi ospiti ma la struttura è al collasso. Dall’inizio della stagione sono arrivati 33 gattini. Invece, Asilo dei Cuccioli sta ospitando 37 piccoli amici a 4 zampe. Eventus docet. Per dirla con un latinismo, l’esperienza insegna. Come negli anni scorsi, i volontari Enpa faticheranno ad arrivare alla fine dell’estate, periodo in cui riprenderanno le adozioni.
Gatti Monza: come essere d’aiuto
Anche se non è possibile adottare uno degli ospiti del gattile di via San Damiano, si può fare una buona azione. Il rifugio Enpa ha bisogno di alimenti per i piccoli ospiti. Prima di tutto, scatolette e bustine di crocchette specifiche per lo svezzamento. In secondo luogo, è sempre possibile partecipare al programma Asilo dei Cuccioli. Serve solo uno spazio in cui tenere i gattini e dare un aiuto concreto all’emergenza gatti Monza.
Gatti Monza: il banco “AlimentAnimali”
Dopo alcune settimane di pausa e con la crisi dei cuccioli che diventa pressante, ritorna il banco Enpa. Sabato 16 luglio, i volontari della Onlus degli animali saranno al Maxi Zoo di Monza in via Buonarroti 82. A poche centinaia di metri da una delle colonie feline più numerose della Brianza. Come al solito, gli organizzatori dell’evento saranno presenti all’interno del centro commerciali per animali. Tanti consigli e volanti illustrativi del lavoro di Enpa. Anche con un piccolo gesto sarà possibile aiutare i tanti gatti che passeranno le vacanze senza famiglia.
Alessandro Galli