Ladri acrobati scoperti dai carabinieri a Cesano
Ladri acrobati nella rete dei carabinieri a Cesano Maderno. Sono cinque i ladri che sono stati scoperti dai carabinieri di Milano a Cesano Maderno responsabili di numerosi furti in Brianza ed in Emilia Romagna.
LADRI ACROBATI: I FURTI – I cinque presi dai militari dell’Arma non erano semplici “lari di polli”. ma una “batteria” specializzata in colpi a capannoni e abitazioni. la minaccia arrivava dall’alto. Si tratta infatti di acrobati specializzati in furti nei depositi delle aziende, soprattutto che trattavano di materiale di facile riciclaggio come elettronica ed abbigliamento.
LADRI ACROBATI: I LADRI – Sono due moldavi di 25 e 26 anni e un rumeno 30enne. Questi tre sono stati arrestati, mentre due moldavi minorenni di 16 e 17 anni sono stati denunciati.
LADRI ACROBATI: LA CATTURA – I carabinieri erano intervenuti in un supermercato per un tentato furto. I tre “clienti” accusati di aver tentato il colpo quando hanno visto i militari dell’Arma si sono affrettati a pagare la merce sottratta dagli scaffali. Uno però si è innervosito. Non ha retto alla tensione e ha cercato di scappare in fretta e furia. La fuga repentina non è sfuggita ad un carabiniere dall’occhio svelto che ha iniziato a seguirlo da lontano. Il ladro senza accorgersi di essere inseguito, ha portato i carabinieri fino al magazzino dove il gruppo custodiva la refurtiva e gli attrezzi da scasso.
LADRI ACROBATI: L’ATTREZZATURA – Dentro c’era un po di tutto. tra merce rubata e scatoloni vari anche un kit di funi e moschettoni da arrampicata di quelli che si usano nell’alpinismo d’alta quota. Non solo, ma anche chiodi metallici “particolari” per bucare le gomme delle auto in caso di inseguimento da parte delle Forze dell’Ordine. Sono stati trovati, catalogati e riconsegnati 132 computer rubati, il 17 febbraio a Forlì, e 704 capi di abbigliamento. Tutta merce provento di furto.