Fuga gas Brugherio: quattro intossicati

fuga gas brugherio nuovabrianza

La colpa è della caldaia mal funzionante

Fuga gas Brugherio, in quattro all’ospedale e un vigile del fuoco colto da malore. Una notte di passione in via Gramsci a Brugherio. Una caldaia mal funzionante. Questa, secondo i primi accertamenti, la causa attribuita alla fuoriuscita di monossido di carbonio. Ben presto l’appartamento invaso dal gas silenzioso. E’ accaduto la scorsa notte in una palazzina a Brugherio.

Fuga gas Brugherio: il fatto

L’allarme è scattato intorno all’1.30 di notte. Quando i pompieri e le ambulanze sono entrate in azione in una palazzina di via Gramsci a Brugherio. Per soccorrere due romeni, un uomo e una donna, di 31 e 27 anni. I due sono stati condotti in codice giallo all’ospedale San Raffaele di Milano. L’intero palazzo è stato evacuato per gli accertamenti del caso e controllare se non ci fossero altre fughe di gas in corso. Poco dopo il primo soccorso, altre due donne, di 50 e 53 anni, hanno accusato sintomi di lieve intossicazione. Sono state trasferite all’ospedale di Cernusco sul Naviglio in codice verde.

Fuga gas Brugherio: la terza “chiamata”

I volontari del 118 sono poi dovuti tornare di nuovo a Brugherio. Alle 6 della mattina hanno dovuto soccorrere un vigile del fuoco. Nel prestare soccorso durante gli interventi, è stato colto da un lieve malore. Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti da parte dei tecnici. Al momento pare che la fuga di gas sia derivata dalla canna fumaria di una caldaia nell’appartamento di due coniugi. Alle 7, dopo opportuni controlli di vigili del fuoco e tecnici, i condomini sono potuti rientrare negli appartamenti.

Matteo Lucchini

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here