Fino a settembre eventi e concerti per tutti i gusti
Festival Parco Tittoni, un fine settimana all’insegna della musica d’autore. Anche per questo weekend, il festival di Desio propone una formula di qualità. Autori prestigiosi e serate a tema. I tanti appuntamenti del Festival Parco Tittoni animano le serate estive della Brianza. Anche gli Europei sul mega schermo della manifestazione.
Festival Parco Tittoni: la musica e i cantautori
Come è consueto per il weekend del Festival, un grande nome della scena musicale salirà sul palco di Villa Tittoni. Sabato 11 giugno sarà la volta di Eugenio Finardi. Il cantautore milanese festeggerà i 40 anni di “Sugo”, album di esordio che gli ha dato il successo. Per la prima volta, verrano proposti dal vivo tutti i brani del celebre disco del 1976.
Festival Parco Tittoni: il coro di 300 voci bianche
Dopo il concerto di sabato sera, la domenica sarà dedicata al relax e ai laboratori didattici. Una proposta allettante per bambini e famiglie. Domenica 12 giugno vi sarà “City of voices”. Un evento intero dedicato alla musica e alla partecipazione. Oltre ai workshop, un coro di 300 bambini eseguirà “Imagine” di John Lennon.
Festiaval Parco Tittoni: largo alla Nazionale
Finito il weekend, riprenderanno gli appuntamenti fissi del calendario del Festival. Fatta eccezione per lunedì. Come è risaputo, quando gioca la Nazionale, tutto si ferma. Anche il lunedì dedicato al cinema sarà sospeso. Sullo schermo di Villa Tittoni verrà trasmessa la partita Italia-Belgio. Saranno in tanti a tifare le maglie azzurre nella prima sfida dell’Europeo 2016. Per completare il tutto, servirebbe una “frittatona di cipolle e birra gelata”. Il più classico gesto scaramantico fantozziano all’italiana.
Il programma della settimana del Festival Parco Tittoni
Dopo la partita degli Europei, il calendario dell’evento ritornerà sui binari. Per martedì 14 giugno è prevista la serata dedicata ai talenti musicali locali. Sul palco saliranno “I am a small fish”, quartetto di jazz che propone classici in chiave moderna. Invece, mercoledì 15 giugno vi sarà uno spettacolo musicale con il siracusano Lorenzo Urciullo. Per giovedì, la ormai classica serata universitaria. Musica, divertimento e colpi di testa per le serate del Festival di Parco Tittoni.
Alessandro Galli