Festival musica Monza: pronta la 3 giorni I-Days

festival musica monza

La musica sbarca nel tempio della velocità

Festival musica Monza, a Milano la presentazione dell’evento musicale del prossimo weekend. Gli organizzatori di I-Days 2016 e di Brianza Rock Festival sulla cima del Pirellone per dare ufficialmente il via al’evento. Tra gli ospiti, Andy Fumagalli, musicista e artista monzese, ha presentato il progetto per celebrare David Bowie, il “Duca bianco” del panorama musicale.

festival musica monza

Festival musica Monza: l’evento in Autodromo

3 giorni di divertimento per il fine settimana musicale dell’estate. Prima dei grandi eventi di settembre, l’Autodromo di Monza chiude con un festival degno dei più rinomati appuntamenti internazionali. Tanti gli artisti che saliranno sul palco nel prato della Gerascia. Da Paul Kalkbrenner ai Sigur Ros. Un ventaglia di artisti che spazia dall’elettronica al rock più sofisticato. Per l’occasione, 4 palchi per garantire uno show a tutto tondo ai tanti presenti. Parabolica Main Stage, Ascari Stage, Brianza Rock Circus e Red Bull Bus Stage. Un evento in cui gli amanti della musica sono al centro.

festival musica monza

Festival musica Monza: l’omaggio speciale al “Duca bianco”

Nella conferenza alla Sala Belvedere del Pirellone non potava mancare Andy Fumagalli, cuore e mente del festival brianzolo. Il musicista dei Bluvertigo ha organizzato un evento per rendere omaggio a David Bowie, la star internazionale scomparsa da poco. Non solo musica. Oltre al flash mob che verrà organizzato sulle note di “Space Oddity”, anche l’arte avrà la sua parte. Un missile alto 12 metri e un fulmine alto 3 metri, opere di Aladine Sane, saranno un simbolo in ricordo del cantante che ha segnato la musica del secolo scorso.

festival musica monza

Le dichiarazioni per il Festival musica Monza

Il primo a prendere la parola non poteva essere che Roberto Masi, organizzatore dell’evento e direttore artistico di Brianza Rock Festival. “Siamo entusiasti di questo sodalizio, grazie ai grandi nomi dell’I-Days daremo ancora più visibilità alla musica italiana, ai gruppi emergenti e alle realtà espressive del territorio”. Anche Andy Fumagalli ha introdotto il suo progetto e ha espresso il ritrovato amore che ha per il territorio monzese. “Ho snobbato Monza per anni, ora mi sto riappropriando della città”. Un segnale forte che la Brianza sta diventando un piccolo epicentro per la musica di alto livello.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here