Festival Animali Enpa: l’arte a 4 zampe

festival animali enpa

Ad ottobre la manifestazione dedicata ad arte e animali

Festival Animali Enpa, largo alla creatività. L’evento artistico di Enpa sarà aperto a tutte le forme di rappresentazione artistica. Dalla pittura ai video, passando per le installazioni di arte contemporanea. L’unica condizione riguarda il soggetto. Protagonista dell’opera deve essere la figura degli animali nella storia.

festival animali enpa

Festival Animali Enpa: l’evento di Roma

Per l’occasione, tutte le Onlus italiane degli animali si ritroveranno a Roma. Durante il prossimo ottobre, l’ex mattatoio romano si trasformerà in un luogo ricco di rispetto per gli animali. Il percorso multi direzionale si svolgerà al padiglione Pelanda del Macro Testaccio. Per l’evento, anche il Senato della Repubblica darà il patrocinio al Festival Animali Enpa.

Festival Animal Enpa: il filo conduttore

Sebbene il medium sia di libera scelta, vi sono alcuni vincoli formali. Il percorso dell’esposizione sarà legato ad alcuni concetti forti dei giorni nostri. Tra questi, bellezza, felicità, sofferenza, libertà, guerra e così via. Ogni opera in competizione dovrà riferirsi sia agli animali sia alle macro aree tematiche. I lavori migliori verranno selezionati da una giuria di esperti e volontari Enpa. Tutti all’opera e che vinca il migliore.

festival animali enpa

Festival Animali Enpa: come partecipare

Per prendere parte alla manifestazione, sarà necessario seguire pochi passi principali. Come prima cosa, sarà necessario presentare un’opera legata al mondo degli animali e che si riferisca a un concetto tra quelli sopra elencati. Chiaramente, niente copie e nessuna violazione dei diritti d’autore. In secondo luogo, bisognerà inviare un file testuale, video, audio o fotografico dell’opera in gara. Oltre a questo, una email con scheda tecnica dell’opera e curriculum dell’autore. Il tutto non oltre il 22 agosto 2016. Tutti i lavori saranno giudicati da una giuria competente. Ogni partecipante potrà selezionare più opere da inviare al Festival Animali Enpa. Serve solo un po’ di fantasia e tanto amore per gli animali.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here