Festa Laghetto Lissone: stampanti 3D e modellismo

festa laghetto lissone

La festa a Lissone per i marinai

Festa Laghetto Lissone, 25° anniversario del Monumento ai Caduti del mare. Domenica 5 giugno, grande festa per onorare la memoria dei caduti. Prodotti a tema e innovazione. Dai modellini alla stampa 3D, un metodo nuovo per costruire grandi piccoli capolavori del mare. A coronare la giornata, simulazione di battaglia navale.

Festa Laghetto Lissone: il ricordo dei caduti

Prima dell’evento di domenica, è prevista per sabato 4 maggio una messa in ricordo dei tanti caduti in mare. Di fronte al monumento del Laghetto di Lissone, Mons. Ubbiali celebrerà un ricordo in nome dei tanti marinai che sono salpati per l’ultima missione.

festa laghetto lissone

Festa Laghetto Lissone: una giornata tra le onde della Brianza

Stampanti 3D e modellismo. L’innovazione è arrivata anche nel campo dell’hobby per eccellenza. Per festeggiare il 25° anniversario del Monumento ai Caduti del mare, un appuntamento particolare al laghetto di Lissone. L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia sezione Brianza, organizzatrice dell’evento, festeggerà insieme ai presenti. Alle 10 di domenica 5 giugno, prenderà luogo l’inaugurazione della nuova fontana. A seguire, spazio al divertimento. In programma, la prova in acqua dei modellini insieme all’Associazione Modellisti Milano. Per i meno esperti, una scuola di pilotaggio per diventare RadioComandanti.

Stampanti 3D e modellismo, la novità è dietro l’angolo

Oltre ai classici capolavori in miniatura, MonzaMakers mostrerà al pubblico il futuro del modellismo. Con l’utilizzo di stampanti 3D verranno realizzati grandi e piccoli parti per costruire il proprio modellino. Dalla cura del particolare alla personalizzazione. Attraverso la tecnica di stampanti in 3 dimensioni, fantasia e micro ingegneria avranno carta bianca.

festa laghetto lissone

Festa Laghetto Lissone: Subacquei ed elicotteri in miniatura

Alla festa saranno presenti anche dimostrazioni di droni ed elicotteri comandati a distanza. Dall’acqua al cielo, la distanza è minima. A coronare il tutto, il Club dei Mari-Apnea Team Lissone. I subacquei lissonesi saranno disponibili per spiegare le loro attività. La festa si concluderà alle 16 con la simulazione di una battaglia navale sulle acque del Laghetto di Lissone. Finti colpi di cannone e sommergibili. Lo spettacolo organizzato intratterrò grandi e piccini. Il fascino del mare non ha età.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here