Un giorno all’insegna dell’aiuto degli animali
Festa Enpa Monza, gli Amici Cucciolotti festeggiano al canile. Una giornata per bambini e famiglie. All’insegna dell’amicizia con i tanti ospiti Enpa, arriva la 5° edizione della Festa Amici Cucciolotti. Domenica 5 giugno, oltre 50 rifugi della Onlus a quattro zampe saranno aperti per attività e intrattenimento. Non mancheranno le famose figurine di Pizzardi Editore, organizzatore dell’evento.
Festa Enpa Monza: Amici Cucciolotti e l’album 2016
Figurine e album per la festa Enpa Monza. Bambini accorrete, gli Amici Cucciolotti su carta sono pronti a essere scambiati nel canile in via San Damiano a Monza. Alla festa di Pizzardi Editore non potevano mancare le figurine che hanno reso il fenomeno virale. Dalle 14.30 fino alle 18.30, “Ce l’ho, mi manca!” l’appuntamento in cui i bambini presenti potranno scambiare le figurine Amici Cucciolotti 2016 e completare l’album di Pizzardi. Ad addolcire il tutto, un simpatico regalo per i bambini amanti degli animali.
Festa Enpa Monza: storie in inglese e visita al canile
Le novità non si fermano alla carta. Oltre alle figurine, tante attività per passare un pomeriggio all’insegna del divertimento. “Animal Storytelling” intratterrà i bambini presenti con un laboratorio in inglese alla scoperta degli amici a quattro zampe. Libri, storie e favole per entrare nel mondo degli animali. Se le parole non fossero sufficienti, un giro per il rifugio Enpa in via San Damiano soddisferà le esigenze. Cani, gatti e non solo. I grandi erbivori di Enpa saranno felici di incontrare i bambini. Gigio, insieme alla tribù di pony, e gli asinelli dell’associazione “A Passo d’Asino”: un gruppo particolare per fare divertire i bambini. Una visita alla scoperta dei tanti sfortunati che sono al canile di Monza per passaggio.
L’educazione passa dal divertimento
Festa Enpa Monza, unire l’utile al dilettevole. I bambini alla festa Amici Cucciolotti 2016 potranno imparare i segreti del mestiere. Giochi educativi per scoprire i trucchi dell’educazione cinofila. Per l’occasione, i volontari Enpa Monza seguiranno i bambini nel percorso educativo che porta alla giusta convivenza con il cane.
Un aiuto concreto per gli sfortunati ospiti del rifugio Enpa
Non poteva mancare la solidarietà. Per dare un aiuto concreto alla Onlus monzese degli animali, un banchetto Enpa con brochure e gadget. Tra le tante cose, magliette colorate e la possibilità di adottare a distanza un ospite del rifugio. Un piccolo gesto, alle volte, fa la differenza.
Alessandro Galli