Caponago bier fest con fiumi di birra, musica dal vivo e tanta allegria
Festa birra. Fine settimana all’insegna della musica e del divertimento a Caponago. Torna per la sua seconda edizione, la Caponago bier fest, la festa della birra che anche quest’anno si terrà nel Parco della Pinetina in viale Casati. un successo lo scorso anno che gli organizzatori hanno voluto replicare a furor di popolo.
Festa birra: gli appuntamenti
La due giorni si aprirà ufficialmente venerdì 20 alle ore 18 per proseguire poi fino a tutta la giornata di sabato. Un viaggio tra stand enogastronomici, boccali di birra, tanta musica dal vivo e le immancabili salamelle d’ordinanza corollario di ogni manifestazione del genere. ma quest’anno ci sarà un motivo in più. Colonna sonora di quest’edizione, la mitica musica degli anni ’80 e le impareggiabili sonorità dei Queen, interpretate dai Deriva (The 80’cover band) e dai Queen legend (tribute band).
Festa birra: gli organizzatori
L’iniziativa, particolarmente apprezzata anche nella sua prima edizione, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Caponago ed è organizzata dall’Associazione Comitato per il Palio di Avucat in collaborazione con L’Angolo dei Sapori di Caponago e il Piccolo Bar di Agrate.
Festa birra: la tradizione
“Questa è la nostra seconda edizione – spiega Aldo Mariani, uno dei promotori dell’iniziativa e membro dell’associazione Comitato per il palio di Avucat – l’idea di organizzare una festa della birra ci è venuta lo scorso anno, per raccogliere fondi che poi saranno utilizzati per realizzare il grande evento del palio degli Avucat che si svolge a Caponago ogni anno, nella seconda settimana di settembre. In questi anni la crisi si è fatta sentire, gli sponsor sono sempre meno e diventa difficile portare avanti il palio, così il ricavato dei due giorni servirà come autofinanziamento per mantenere le nostre tradizioni e l’identità della nostra comunità”.
Andrea Arbizzoni