Spettacoli di magia e scambio di figurine per i bambini presenti
Festa Amici Cucciolotti, un successo per la 5° edizione della festa dei rifugi Enpa. Una folla di grandi e piccini per festeggiare insieme agli animali nella giornata di domenica 5 giugno. L’appuntamento di Enpa e Pizzardi Editore ha visto la partecipazione di tanti amanti degli animali. Spettacoli, storie e figurine. Un programma da non perdere per i bambini della Brianza.
Festa Amici Cucciolotti: le attività all’insegna degli amici a 4 zampe
Un programma ricco di attività per la festa Amici Cucciolotti di Monza. Il canile in via San Damiano ha visto tante persone arrivare durante tutta la giornata di domenica 5 giugno. A discapito del temporale, la festa è finita tra risate e divertimento. Ad accogliere i bambini, Westie, la mascotte dell’album Amici Cucciolotti. Fin dall’inizio, regali e gadget per la gioia dei bambini. Tra le tante proposte, “Ce l’ho, mi manaca” ha avuto un grande seguito. Tutti gli appassionati delle figurine della Pizzardi Editore hanno avuto la possibilità di completare la raccolta 2016. Anche la magia ha fatto capolino. Il Magic Show di Mago Simone ha intrattenuto i bambini con trucchi e risate. A coronare il tutto, il laboratorio di Animal Storytelling. Tanti racconti per guidare i bambini alla scoperta degli animali.
Festa Amici Cucciolotti: i protagonisti sono stati gli animali
Gli ospiti del rifugio in via San Damiano non potevano mancare alla festa. Gli asinelli della cooperativa “A Passo d’Asino” sono stati le star della giornata. I bambini hanno potuto toccare con mano il mondo degli animali e scoprire le curiosità di questa specie. Anche Scrooge, Gino e Castagna sono stati al centro della scena. Il maialino tibetano e le capre vietnamite hanno trascorso un pomeriggio insieme ai tanti bambini presenti.
La dichiarazione per la festa Amici Cucciolotti
A riguardo ha speso qualche parola anche Marco Bravi, presidente del Consiglio Nazionale Enpa. “Ringraziamo tutti gli intervenuti che hanno avuto modo di conoscere la realtà dei rifugi non come luoghi tristi, ma di speranza per gli animali che possono essere adottati…Lo straordinario successo dell’album Amici Cucciolotti inoltre ci dà una rassicurante prospettiva per il futuro”.
Festa Amici Cucciolotti: a festeggiare sono stati 3 gatti
Tra le risate e gli spettacoli, 3 gatti del rifugio Enpa hanno festeggiato per aver trovato un nuova casa. Marilù e Cherie, coppia di gatte bianche e nere, sono state adottate e andranno a vivere a Sesto San Giovanni. Invece, Lola ha trovato casa a Monza. Un nuova famiglia per i 3 felini è la soddisfazione più grande della giornata di festa.
Alessandro Galli