FarmaCom Monza una farmacia tra robot, medicine e la crisi. La società partecipata dal Comune di Monza al 95% e per il restante dai farmacisti che ci lavorano, gestisce le 10 farmacie comunali. Oltre al poliambulatorio Farmasalus di Sant’Albino. In questi tempi da lupi e con tali chiari di luna l’azienda monzese prosegue la sua politica di innovazione con il nuovo robot realizzato nella Farmacia n° 7 di Via Stelvio, 2.
Un robot farmacista come amico
Sono cinque le farmacie robotizzate sulle 10 comunali a Monza. Il nuovo robot è lungo 4,50m e alto 3,5m e permette un miglior controllo degli approvvigionamenti e una maggiore velocità di consegna agli utenti.
Un presidio al servizio della città
“La farmacia comunale di Via Stelvio è per noi e per tutta quanta Monza un punto davvero molto importante quale presidio sanitario per la cittadinanza di quei quartieri – commenta Vito Potenza Presidente di FarmaCom – è vicina alle scuole superiori ed al centro città. Abbiamo voluto realizzare la robotizzazione di questa sede anche in questi momenti di grande difficoltà sanitaria proprio per migliorare ulteriormente il servizio fornito alla popolazione. Una strada che non intendiamo abbandonare per il futuro, ma implementare”.
Farmacom Monza una farmacia con aspirine a domicilio
Aspirine, ma non solo, a domicilio. Un’iniziativa che viene incontro alla città duramente provata dalla pandemia. La rete delle Farmacie Comunali partecipa, inoltre, al servizio “CRI Pronto Farmaco” per la consegna a domicilio dei farmaci durante questo periodo di emergenza. L’iniziativa è promossa da Federfarma Lombardia in collaborazione con il Comitato Regionale Lombardia di Croce Rossa Italiana.
Marco Pirola