Evento – Notti magiche in Brianza con «Mundial Desio»

azzurri

azzurri

Desio – Il Mondiale 2014? Si gioca anche a Desio! All’insegna del divertimento e del fair play. Quest’estate non ci sarà solo il Brasile a catalizzare le attenzioni e il tifo degli appassionati di calcio. Grazie a Brianzatornei e alla collaborazione del Comune di Desio e del nuovo “Bar Il Club” del centro sportivo di via Agnesi, anche in Brianza i riflettori si accenderanno su una fantastica manifestazione che vedrà impegnate le 32 Nazionali pronte alla sfida intercontinentale. L’evento, “Mundial Desio” (torneo a 7)  si terrà (parallelamente a quello in Brasile) presso lo stadio comunale.

DATE E PROGRAMMA – Il torneo prenderà ufficialmente il via venerdì 6 giugno per concludersi poi con la finalissima di lunedì 7 luglio. Come il Mondilae in Brasile, schiererà 32 squadre sulla griglia di partenza, divise in 8 gironi da 4. Ogni squadra sfiderà le altre tre del suo girone in gare di sola andata, in due tempi da 20 minuti. Le prime due classificate di ogni girone accederanno agli ottavi di finale. Le fasi finali si disputeranno sempre in gara secca. In caso di parità si tireranno i calci di rigore. L’ingresso per il pubblico sarà gratuito.

ISCRIZIONI – Sul sito www.brianzatornei.it è possibile reperire il modulo d’iscrizione (la quota è stata tenuta a un prezzo basso) che andrà compilato e consegnato al Bar Il Club dentro il centro sportivo. Sul sito anche il calendario con gli orari delle partite e tutte le ulteriori informazioni sul torneo.

I PREMI – Diversi trofei in palio, oltre alla possibilità per i vincitori del Mundial di accedere alla finale nazionale del Circuito 24h che si svolgerà il prossimo 6 settembre in Romagna. Una bellissima sfida in cui ci si potrà misurarsi con 70 squadre e oltre 1000 ragazzi provenienti da tutta Italia.

INIZIATIAVE – Ogni squadra avrà l’opportunità di indossare la maglia di una delle nazionali di Brasile 2014 (gli abbinamenti saranno sorteggiati, una volta chiuse le iscrizioni) che rimarrà in omaggio ai giocatori. Ci sarà inoltre un vero e proprio legame con le partite che si svolgeranno a Rio De Janeiro, San Paolo e Porto Alegre: le otto squadre che in Brasile vinceranno il proprio girone permetteranno ai propri “gemellati” delle squadre brianzole di vincere dei buoni premio, che saranno ancora più ghiotti per la formazione che si aggiudicherà il Mondiale vero e proprio. Altra chicca, la fase finale del torneo sarà giocata con tre palloni “Brazuca”, i palloni ufficiali dei Mondiali: gli stessi rimarranno in premio al capocannoniere, al miglior giocatore della finale (deciso da una apposita giuria) e alla squadra fair play. “Siamo sicuri di aver messo in piedi un torneo meraviglioso, unico sul territorio, che sarà emozionante e molto combattuto – dicono Mario Trezzi e Alessandro Crisafulli, ideatori del progetto – Ci sarà una bella atmosfera, che renderà ancora più magiche le notti mundial. Aspettiamo davvero tanta gente a fare il tifo e godersi questa opportunità”.

MAXISCHERMO – Durante il torneo ci sarà anche un punto ristoro che proporrà specialità straniere di alcune della Nazioni partecipanti al Mondiale, e un maxischermo dove poter seguire le partite del Mondiale Brasile 2014. In calendario anche altre iniziative collaterali. Ingresso gratuito. “Saranno sfide accese, ma come sempre avremo una particolare attenziona al rispetto delle regole e al fair play”, sottolineano gli organizzatori. “Vogliamo assolutamente vivacizzare il nostro centro sportivo – spiega l’assessore allo Sport Paolo Smorta – e questa estate, dalla chiusura delle scuole, sarà l’epicentro di una serie di eventi e iniziative molto coinvolgenti che stiamo allestendo”.

 

COMMERCIANTI – Il torneo sarà un’occasione anche per i commercianti della città di vivere da protagonisti la manifestazione. I negozianti possono decidere di sponsorizzare una squadra a propria scelta (con una cifra poco più che simbolica) abbinando al nome della squadra il proprio marchio (che verrà inserito sul sito di Brianzatornei e rilanciato in tutte le iniziative di comunicazione su media e social network). Per sostenerla potranno allestire la propria vetrina con materiale di quella Nazione.

Per informazioni contattare Mario Trezzi: 3398303972

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here