Il programma delle iniziative degli ultimi sette giorni prima di Natale
Eventi Monza per Natale per tutti i gusti. Dal panettone con gli alpini dopo la Santa Messa al Natale Jazz di sabato 23.
Eventi Monza: Natale al suono della musica jazz
Esecuzione di brani natalizi e jazz previsti in piazza Roma sabato 23 dicembre. Alle ore 16.30, sotto i porti dell’Arengario, è in programma Natale in Jazz, concerto del “Giulia Malaspina Quartet”.
Eventi Monza: gli auguri delle penne nere
Auguri di Natale con gli Alpini. Domenica 24 dicembre, al termine della Santa Messa di mezzanotte, tradizionale appuntamento dedicato allo scambio di auguri natalizi con l’Amministrazione Comunale di Monza e la cittadinanza. Per tutti vin brulé, panettone e pandoro. A cura dell’Associazione Nazionale Alpini, sezione di Monza.
Eventi Monza: i Mercatini di Natale
Sempre aperti in una piazza Carducci i mercatini di Natale. Fino a domenica 7 gennaio saranno presenti 30 casette di legno che propongono idee regalo e prodotti. Qui oltre allo shopping sono in programma spettacoli di intrattenimento, musica live, ma anche cori gospel e l’installazione della casa di Babbo Natale.
Eventi Monza: la giostra e la pista di pattinaggio
In Piazza Trento e Trieste continuano le attività sulla pista di pattinaggio lunga 25 metri per 10. La pista è aperta tutti i giorni dalle 10 (ingresso cinque euro bambini, sei euro adulti). In piazza sarà presente anche una suggestiva giostra antica, con carrozze e cavalli a grandezza naturale, originale dell’Ottocento.
Eventi Monza: Natale in treno
Il trenino di Natale parte da piazza Carrobiolo con fermate lungo piazza Roma, via Vittorio Emanuele, Largo Mazzini e piazza Grandi. In piazza San Paolo, via Mantegazza e piazza Carrobiolo poi sarà presente una cassetta per le letterine a Babbo Natale e una postazione selfie per scattare fotografie ricordo.
Eventi Monza: il Presepe
Sino all’8 gennaio lungo corso Milano, via Cavour e via Gramsci è stata allestita la via del Presepe diffuso con le sagome dei personaggi sacri in dimensioni reali. In strada saranno posizionati i personaggi della Natività, dei pastorelli e una splendida stella cometa. E in via Gramsci ci sarà uno splendido albero di Natale.