Famasalus: aprirà tra pochi giorni un nuovo centro prelievi a Monza per esami del sangue
Esami sangue Monza. Sant’Albino quartiere di frontiera a Monza. Diviso tra Brugherio ad un passo e separato da Monza da quella sorta di “mura moderne” che sono le corsie di viale delle Industrie e viale Sicilia. Famasalus, avamposto sanitario di frontiera e di eccellenza ha aperto da anni un presidio medico che vanta la collaborazione di professionisti medici di prim’ordine. Il poliambulatorio di proprietà comunale Farmasalus (via Marco D’Agrate, 26) è diventato ormai punto di riferimento non solo della zona. Questo grazie all’opera costante di quel “diavolo” di Maurizio Brambilla che ha un pallino fisso in testa: far funzionare un’azienda pubblica come se fosse un’impresa privata. Ed il bello che ci riesce pure.
ESAMI SANGUE MONZA – Dai primi di aprile sarà disponibile anche un centro prelievi del sangue, in convenzione con il Servizio sanitario nazionale per il laboratorio Bianalisi, con prelievi di sangue previsti ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 7,30 alle ore 9,30. Importante novità è che il referto non solo verrà riconsegnato ai pazienti direttamente da Farmasalus, ma sarà anche reso disponibile online da Bianalisi.
ESAMI SANGUE MONZA – Grazie a questo nuovo servizio, Famasalus garantisce l’integrazione all’offerta di servizi sanitari nella zona, venendo incontro in particolare alle esigenze delle fasce più deboli (pensionati anzitutto) non solo della zona periferica di Monza, ma anche nella confinante Brugherio. Il battesimo dell’iniziativa si terrà mercoledì 30 marzo, alle ore 12 con il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti e del presidente di Farmcom, Michele Memola.