Enpa a Lissone: raccolta cibo per i mici randagi

enpa mici randagi 1

Appuntamento sabato 12 al Pet Shop di Lissone per la raccolta Enpa

Enpa a Lissone: raccolta cibo per i mici randagi. Una raccolta di cibo e prodotti per gatti da destinare alle colonie feline monitorate dall’Ente protezione animali e ai mici ospiti del gattile di via Buonarroti a Monza. L’appuntamento è fissato per sabato 12 novembre. 

enpa mici randagi 3

 

Enpa a Lissone: L’iniziativa

La raccolta si svolgerà al Pet Shop di via Isonzo dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Nel punto vendita saranno presenti i volontari del gattile per dare indicazioni e consigli ai clienti che aderiranno all’iniziativa. Oltre alle scatolette di cibo e croccantini per gatti adulti, Enpa segnala la necessità di cibo per cuccioli, necessario a garantire la sopravvivenza e la crescita dei piccoli presenti nelle colonie, ma anche nella struttura del gattile. Attualmente sono circa una cinquantina i mici in libertà seguiti, oltre a quelli delle colonie.

enpa mici randagi 2

Enpa a Lissone: AlimentAnimali

L’appuntamento lissonese è uno della campagna AlimentAnimali, iniziativa che mette insieme punti vendita e grande distribuzione. Tra gli appuntamenti già in programma nelle prossime settimane ci sono quelli di Monza: sabato 19 novembre sarà la volta di Maxi Zoo in via Buonarroti e sabato 26 novembre al centro commerciale Auchan di via Lario.

enpa mici randagi 4

Le colonie feline seguite da Enpa

Le colonie feline sono un fenomeno diffuso anche sul territorio di Monza e Brianza. Spesso a formare le successive colonie sono nuclei di gatti domestici abbandonati o non sterilizzati e dunque lasciati riprodurre liberamente e irresponsabilmente. Enpa ricorda che i gatti in condizione libera appartengono al patrimonio indisponibile dello Stato e che pertanto è vietato per legge maltrattarli o allontanarli dal luogo dove si trovano, salvo in caso di emergenza o di cure mediche. L’Ente protezione provvede a prendersi cura dei gatti randagi e alla loro sterilizzazione.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here