Elezioni Vimercate: la Meloni con Cagliani

elezioni vimercate noi per vimercate

Il partito di Giorgia Meloni converge sulla Lista Civica “Noi per Vimercate”

Elezioni Vimercate: un colpo di scena dopo l’altro. Dopo l’esclusione dalla competizione elettorale per il pasticcio nella raccolta firme, il partito di Giorgia Meloni molla Lega e Forza Italia ed appoggerà Alessandro Cagliani leader di “Noi per Vimercate“.

elezioni vimercateL’annuncio durante la presentazione del programma elettorale di “Noi per Vimercate”

Palco del cinema Capitol di Vimercate. In scena, ieri sera (9 maggio), la presentazione della lista “Noi per Vimercate” e dei suoi candidati. Primo fra tutti, Alessandro Cagliani, vimercatese doc e pronto per la sfida delle amministrative del prossimo 5 giungo. Quello che dopo dieci anni di battaglie anche giudiziarie era il candidato “naturale” del centrodestra. Candidato che Lega e Forza Italia hanno preferito snobbare piegandosi a “pettegolezzi” di partito. Tra questi ultimi anche noti esponenti locali di Fratelli d’Italia, partito che ha avuto qualche problema con la presentazione delle firme, ma che la sera stessa dal palco ha invitato militanti, simpatizzanti ed elettori a votare per Cagliani sindaco.

 

Elezioni Vimercate: passato, presente e poi?

Alessandro Cagliani, che non ha problemi a definirsi “più a sinistra di Renzi” (a dire la verità ci vuole poco ndr) ma che gode di grande considerazione nel mondo del centrodestra ha presentato il programma della Lista civica “Noi per Vimercate” sul palco del cinema Capitol.

Elezioni Vimercate: il dossier Cagliani

Partendo dal passato, il dibattito è iniziato sulle note della musica suonata a tempi di “villa Sottocasa” e delle successive denunce da parte dell’Amministrazione di sinistra. Poi il  “dossier Cagliani” e il veto posto dal centrodestra alla sua candidatura. Alla concretezza politica dimostrata sul campo Forza Italia ha preferito il gossip politico di un noto professionista che in città lavora per la giunta di sinistra e in privato telefona a Berlusconi per far escludere i candidati. Motivo per il quale Alessandro Cagliani ha deciso di correre da solo.

elezioni vimercateElezioni Vimercate: il presente

Parlando del presente, le domande sono andate verso il programma della lista “Noi per Vimercate”. Residenze protette per anziani, giovani e sport. Le proposte di Cagliani sono state chiare. Prime tra tutte, la volontà di realizzare alloggi per anziani al posto del vecchio ospedale nel centro di Vimercate e un nuovo Polo sportivo per fare diventare la cittadina brianzola un’eccellenza dell’agonismo. “Un moderato con la cultura del sociale”. E il capitolo di “Vimercate nel mondo”, un’innovativa proposta fatta in collaborazione con i missionari per aiutare immigrati e persone in difficoltà insegnando loro un lavoro al Paese d’origine.

 

Il ruolo di Fratelli d’Italia nelle elezioni di Vimercate

Al termine dell’incontro, sotto i fari del cinema, i candidati di “Noi per Vimercate” sono stati presentati da Cagliani. Un momento di enfasi è stato posto all’intervento di Giuseppe Moretti, esponente vimercatese di Fratelli d’Italia che ha fatto “outing” elettorale per Cagliani. Poi come nelle migliori occasioni e come fanno i gruppi “veri”, candidati e simpatizzanti tutti attorno ad una pizza per discutere degli appuntamenti del giorno dopo.

Alessandro Galli

Commenti