Monza
Elezioni, a Monza si sfideranno sette candidati. Si ricandida Roberto Scanagatti, sindaco uscente sostenuto da Pd e due liste civiche (Lab Monza e Monza per Scanagatti). Il centrodestra è spaccato. Forza Italia schiera Dario Allevi sostenuto anche da Lega Nord, Fratelli d’Italia e due Liste civiche (Noi con Allevi e Monza futura). Pier Franco Maffè, ex Forza Italia, sostenuto dalle liste civiche “Monza con Maffè” e “Io Cambio”. Danilo Sindoni, scelto dal Movimento Cinque Stelle. Dopo il ritiro della prima candidata Doride Falduto. Paolo Piffer della lista civica CivicaMente. Manuela Ponti candidata dal Popolo della Famiglia (movimento fondato da Mario Adinolfi). Michele Quitadamo, sostenuto da Sinistra Alternativa Monza. Tutti i dati sul sito della Prefettura di Monza.
Elezioni: Lissone
A Lissone i candidati sono cinque. Concetta Monguzzi, sindaco uscente, sostenuta da Pd, lista Concetta Monguzzi Sindaco, Lissone Bene Comune e Listone. Fabio Meroni candidato da Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia, Per Lissone Oggi, Lista Meroni 2022. Maurizio Guglielmin candidato della lista Lissone la mia città. Emanuele Sana candidato del Movimento 5 Stelle. Roberto Perego candidato di Lissone in Movimento e Lissone futuro. Filippo Piacere del Partito Comunista dei lavoratori chiude il gruppo.
Elezioni: Cesano Maderno
Cinque i candidati anche Cesano Maderno. Fuori dalla mischia Gigi Ponti, sindaco uscente, il centrosinistra propone Maurilio Longhin. Sostenuto da Vivi Cesano, Alleanze Civiche, Partito Democratico, La Cesano che vogliamo, Udc. Luca Bosio è il candidato di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia. I Cinque stelle puntano su Dario Pizzarelli. Nadia Speronello è la candidata della lista Passione Civica e Luca Giugno di Forza Nuova.
Elezioni: Meda
A Meda i pretendenti alla poltrona sono quattro. Il sindaco uscente Gianni Caimi per il centrosinistra (Partito democratico e Lista civica per Caimi). Luca Santambrogio candidato del centrodestra (Lega nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Civiltà Italiana). Vermondo Busnelli candidato del Polo civico (Meda per Tutti e Lista civica per Meda). Giorgio Taveggia (Lega per Taveggia e Progetto Meda Il Movimento civico).
Elezioni: Lentate sul Seveso
A Lentate sul Seveso la sfida sarà fra Laura Ferrari per Forza Italia, Lega Nord, Pensionati per Ferrari, Vivere Lentate. Se la vedrà con Marco Cappelletti per il centrosinistra (Partito democratico e Cittadini per Lentate).
Elezioni: Carnate, Lesmo e Sulbiate
Carnate, i candidati sono Daniele Nava per il centrosinistra (Lista Progettiamo Carnate). Mauro Spialtini del centrodestra (la lista Noi ci siamo #Carnate). Lesmo: correranno il sindaco uscente Roberto Antonioli candidato di Lesmo Amica (centro sinistra). Alberto Grisi candidato di Noi per Lesmo che riunisce Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia, Lesmo al centro. A Sulbiate il sindaco in carica Andrea Crespi non si ricandida. Maurizio Stucchi è il candidato della coalizione di centrodestra. Correrà sotto l’insegna Sulbiate Insieme. La sfidante sarà Carla Della Torre della lista civica Per Sulbiate.
Marco Pirola