Elezioni affluenza votanti alle ore 19

elezioni affluenza

Affluenza ore 19 negli otto comuni dove si vota

Elezioni affluenza alle ore 19. Arcore, Biassono, Desio, Limbiate, Varedo, Vedano, Verano, Vimercate: totale 46,98%. La pioggia del pomeriggio faceva prevedere il peggio in tutti gli otto comuni della Brianza che sono chiamati al rinnovo delle amministrazioni comunali. Le percentuali dell’affluenza alle urne sono inferiori rispetto alla tornata amministrativa di cinque anni. La più bassa a Desio, quella maggiore a Verano Brianza che ha il “turno secco” essendo comune sotto i 15mila abitanti.

Elezioni affluenza

Elezioni affluenza: i singoli comuni

Arcore – 45,40% Biassono – 49,26% Desio – 44,81% Limbiate – 46,10% Varedo – 49,10% Vedano – 44,46% Verano – 50,86% Vimercate – 49,63%

Elezioni affluenza: lo scrutinio

Lo scrutinio parte alle 23 di oggi (domenica 5 giugno). Nei comuni più grossi sopra i 15mila abitanti potrà esserci il ballottaggio tra i due candidati che questo primo turno hanno ottenuto più voti validi. Al ballottaggio potrà votare anche chi ha saltato la prima chiamata alle urne. Può votare anche chi avesse la tessera elettorale da rinnovare o l’avesse smarrita. È opportuno in questo caso rivolgersi agli uffici elettorali della città di residenza. Gli uffici resteranno aperti nel giorno della votazione, dalle 7 alle 23. La tessera deve poi essere esibita al seggio con un documento di identità (valido).

Nuovabrianza.it seguirà lo spoglio con una “diretta” online e con post sulla pagina Facebook del giornale a partire dalle 23. 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here