
Se Sondrio e Ciserano corrono spediti e la Galbiatese Oggiono prova a reggere il passo, la squadra del momento è un’altra. Il Real Milano. Sì, proprio il Real del presidente Angelo Di Pasquale. I numeri parlano chiaro: tre vittorie negli ultimi tre impegni ufficiali, 10 punti collezionati sui 12 a disposizione se allarghiamo il campo d’azione sulle ultime quattro gare disputate dai meneghini. In sintesi, il Real Milano ha svoltato dopo un difficilissimo inizio di campionato che aveva fruttato la miseria di 3 punti in sei incontri. C’è lo zampino di mister Adelio Brivio. Le panchine di Bellusco, Carugate, Tribiano, Cinisello, Cologno, Sporting San Donato nel suo curriculum. Allena da 26 anni, mai un esonero e tante vittorie.
Col Real Milano ha ottenuto la promozione in Eccellenza, la salvezza ai playout nel maggio 2013 e ora sta affrontando una nuova sfida: mantenere la categoria con la rosa più giovane (l’età media dei calciatori si aggira intorno ai 22 anni) del torneo. “Ho sempre allenato squadre ambiziose e con individualità importanti, per questo l’avventura al Real Milano mi dà stimoli ulteriori – confida mister Adelio Brivio – So che devo mettere del mio nell’organizzazione della squadra e non posso aspettare che qualcuno copra dal campo le lacune con qualche giocata individuale”.
E l’inizio è stato davvero difficile, è sempre stato fiducioso? “Sì, non ho mai avuto dubbi che questa squadra, giovane, ma comunque di spessore, potesse riprendersi sotto il profilo dei risultati – continua Brivio – Non abbiamo mai demeritato con nessuno: abbiamo sempre creato gioco e occasioni da rete. Questo mi rendeva tranquillo”. Poi la svolta con le vittorie in sequenza contro Fanfulla, Rivoltana e Verdello, senza subire tra l’altro gol. “Quest’ultimo è un aspetto importante, significa che l’organizzazione della squadra c’è – conclude il tecnico milanese – Dobbiamo continuare su questa strada per centrare l’obiettivo salvezza e magari fare qualche sgambetto a team sulla carta più attrezzati di noi. Domenica potrebbe addirittura sorpassare il Mariano…”. La squadra di mister Sandro Barbieri è avvisata.