Eccellenza B / Il Mariano risorge a Seveso

base-calcio-mariano
base-calcio-mariano
Il rigore di Corno che ha sbloccato il match tra Base e Mariano (fonte: www.acbase96seveso.it)

BASE-MARIANO 1-2

BASE 96: Mongeri, Molteni N., Ponzoni (14′ Santoro), Gaslini, Martini, Rondina (46′ Ridolfi), Tremolada, Corti, Simoni (68′ Angellotti), Borghi, Molteni A. All. Tremolada.

MARIANO: Castoldi, Citron, Pecorini, Mara, Rione, Rosa, Tripodi (58′ Molteni T.),Prato (71′ Fontana), Piazza, Corno, Perissinotto (83′ Iaconis). All. Barbieri

ARBITRO: Frosi di Treviglio

MARCATORI: 49′p.t. rig. Corno (M), 82′ Perissinotto (M), 45′ rig. Borghi (B)

AMMONITI: Rione, Piazza, Perissinotto, Corno (M), Molteni N., Martini, Borghi (B).

Espulsi : 47′s.t. Rione (M), per doppia ammonizione

Seveso – La settimana che ha preceduto il match dell’Altopiano non è stata facile per entrambe le squadre, con le dimissioni rassegnate da mister Barbieri e immediatamente respinte dal Mariano. Ebbene i giocatori gialloblu hanno dimostrato di essere dalla parte dell’ex tecnico di Renate e Folgore andando a conquistare una preziosissima vittoria. Per la Base è sempre più notte fonda. C’è comprensibile tensione nella prima parte della gara e così il match si sblocca nel recupero del primo tempo solo in virtù del penalty concesso dal direttore di gara per atterramento ai danni di Perissinotto: dal dischetto Corno è glaciale e manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Non si fa attendere la reazione della Base nella ripresa e prima Corti, poi Ridolfi sfiorano il pari. Al 62′ è il neoentrato marianese Molteni a lambire il montante con una conclusione dal limite dell’area. Cresce il nervosismo, prova a placarlo all’82’ Perissinotto che dal limite si gira e batte nell’angolino dove Mongeri non può arrivare per il 2-0. la Base non è doma: Tremolada entra in area dopo tre minuti e viene steso da Corno. Rigore concesso e trasformato all’85’ da Borghi. L’assedio finale dei sevesini fa tremare i polsi ai comaschi, ma il risultato da lì al triplice fischio non cambierà più.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here