Donna uccisa Seregno, arrestato l’ex convivente. E’ Attilio Berlingeri, 56 anni, nato a Rosarno in provincia di Reggio Calabria, ma da anni residente a Seregno. Sono passate poche ore dai due colpi di pistola esplosi nel parcheggio di via Gramsci a Seregno. Gli uomini al comando del colonnello Rodolfo Santovito hanno acciuffato l’assassino. I carabinieri della stazione di Cinisello Balsamo, con quelli della Compagnia di Desio e Seregno lo hanno fermato ad un posto di blocco a Cinisello. E’ l’ex convivente della donna che non voleva darsi pace sulla fine della relazione. Carmela Aparo, 64 anni, prima di morire era riuscita a fare il nome dell’assassino. I carabinieri si sono messi subito dietro le sue tracce e lo hanno arrestato nella notte.
Donna uccisa: l’arresto
Subito dopo l’omicidio i carabinieri di Seregno hanno raccolto le testimonianze delle persone presenti sul luogo del delitto. Tra i particolari raccolti c’era la presenza di una Matiz vista allontanarsi poco dopo gli spari. Nella zona sono stati istituiti posti di blocco come vuole la procedura. A Cinisello i carabinieri vedono una Matiz. Cercano di fermarla, ma questa accelera. Poco dopo si ferma. Sopra c’è Berlingeri. L’uomo due anni fa ha avuto una relazione con la donna. In auto ha un revolver e un’accetta. Non oppone resistenza e ammette le subito le sue responsabilità.
Donna uccisa Seregno: il delitto e la morte
E’ morta all’ospedale San Gerardo di Monza, Carmela Aparo. La donna di 64 anni è stata ferita, attorno alle 18.30 di lunedì pomeriggio (29 agosto ndr) al parcheggio di via Gramsci a Seregno.
Donna uccisa Seregno: i fatti
Erano da poco passate le 18.30 quando nel parcheggio di via Gramsci a Seregno si sono sentiti due colpi di pistola. Uno dopo l’altro senza soluzione di continuità. Poi le urla di una persona ferita. Carmela Arparo è crollata subito a terra. Alcuni testimoni che hanno sentito gli spari hanno subito chiamato il centralino dei carabinieri di Seregno. La donna ha cercato di fuggire, ma i proiettili sparati da un uomo, l’hanno colpita al torace recidendole l’arteria. La vittima del tentato omicidio è crollata a terra. Ha perso molto sangue. Due colpi che non le hanno lasciato scampo. Era però ancora viva quando i sanitari del 118 l’hanno soccorsa. Ambulanza ed automatica che l’hanno portata a sirene spiegate all’ospedale per un tentativo apparso subito disperato ai sanitari brianzoli.
Donna uccisa Seregno: le condizioni
Carmela Arparo è apparsa subito grave ai medici del Pronto soccorso del San Gerardo. E’ deceduta pochi minuti dopo il ricovero. vano il tentativo di salvarle la vita operandola. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri del Comando di Seregno. La donna è stata trasportata d’urgenza in codice rosso al San Gerardo di Monza. La sua situazione già gravissima è subito peggiorata. Il parcheggio di via Gramsci è stato isolato dalle Forze dell’ordine ed è stato impossibile avvicinarsi per ore. Gli uomini del colonnello Rodolfo Santovito hanno iniziato una serrata caccia all’uomo che si protrarrà tutta la notte. Sviluppi sono attesi nelle prossime ore.
I residenti e i passanti non sapevano se era stata colpita da un coltello, anche se in molti hanno sentito almeno due spari echeggiare nell’aria.