Desio: Lo slalom speciale di Giorgio Rocca tra auto e ricordi

nuovabrianza.it-rocca

nuovabrianza.it-rocca

L’APPUNTAMENTO – Desio, per una sera capitale di automobili, tra sci, ma soprattutto tanti ricordi. L’appuntamento era per giovedì (28 novembre alle 21) alla concessionaria Pirola di Desio. Evento da non perdere, in particolar modo per gli appassionati di sci. Ospite d’onore il campione di slalom Giorgio Rocca, titolare della “Giorgio Rocca Ski ACADEMY”. Una scuola creata per gli appassionati della disciplina invernale che vogliono vivere un’esperienza particolare, trascorrendo alcuni giorni a stretto contatto con un atleta del calibro di Giorgio Rocca. Un corso intensivo che aiuterà i partecipanti a migliorare la propria tecnica e ad apprenderne di nuove direttamente dal campione sciistico. Padrone di casa, Gabriele Pirola e la Elitellina, che dal 1977 offre un servizio di elitrasporto di persone e cose in Valtellina e Valchiavenna, rappresentata da Franco Moro e famiglia, proprietario anche della ditta di sci Blossom Skis, di cui Giorgio Rocca è socio.

 

IL PERSONAGGIO – Figlio di madre svizzera e di padre italiano, Giorgio Rocca è nato a Coira nel 1975. A Flachau il suo primo esordio nel 1996, dove entrò nel primo gruppo di merito dello slalom speciale. Tra le numerose vittorie collezionate nell’arco delle stagioni 2003 – 2005, vanno menzionati i grandi successi ottenuti nella Stagione Olimpica 2005 – 2006, stagione nella quale Giorgio Rocca ha dimostrato di avere la stoffa del campione, collezionando cinque vittorie in Coppa su gare di slalom speciale (disputate a Beaver Creek, Madonna di Campiglio, Kranijska Gora, Adelboden e Wengen). Vittorie che gli hanno permesso di diventare il terzo sciatore nella storia a riuscire a vincere le prime tre gare della stagione, dopo grandi come Alberto Tomba e Ingemar Stenmark. Dal gennaio 2010 Giorgio Rocca si è ritirato dalle competizioni agonistiche dopo un grave infortunio. Ma come tutti i grandi atleti, non si è dato per vinto. Al momento, infatti, Giorgio Rocca è impegnato nella gestione della sua scuola sci di St.Moritz.

 

L’EVENTO – Una serata che ha ripercorso le tappe più importanti della carriera di Giorgio Rocca, permettendo agli appassionati di slalom di rivivere alcuni momenti emozionanti. Serata che ha anche permesso alla concessionaria Pirola di mostrare agli ospiti intervenuti alcuni prodotti come auto, gomme e catene da neve. Così come alla famiglia Moro di far conoscere la propria azienda Blossom Skis, produttrice di sci ad alta tecnologia.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here