Pareggio del Monza nel derby con il Seregno. 1 a 1. Si chiude l’annata terribile dei biancorossi
Stagione da dimenticare per il Monza. Derby, ma non solo. Nel derby inutile di fine stagione, i ragazzi di mister Delpiano non vanno oltre il pari e chiudono definitivamente il campionato al decimo posto. Raggiunta la salvezza in anticipo i biancorossi si presentano al Ferruccio senza grandi stimoli né particolari motivazioni, ma passano subito in vantaggio con Palazzo che realizza un gol sottoporta, sfruttando un tiro cross del veloce Roveda. Un gol così veloce che sorprende anche i tanti tifosi giunti da Monza (150 circa) molti dei quali non ancora presenti nel settore. I biancorossi sfiorano più volte il raddoppio nella prima mezz’ora di gara, prima con Cattaneo, fermato in fuorigioco, poi con il solito Palazzo, ma chiudono il primo tempo avanti di una sola rete.
Derby Seregno-Monza
Nella seconda frazione di gara, le sorti della partita cambiano decisamente per gli ospiti. Dal vantaggio, ottenuto anche meritatamente, sono prima raggiunti da un colpo di classe di Szekely su punizione, poi rischiano addirittura di perdere per un penalty fischiato contro Molnar che trattiene in area Scapini. Dagli undici metri però, lo stesso Scapini si fa ipnotizzare da Cetrangolo che mantiene il risultato sul pareggio. Nel finale di partita il Monza non subisce ulteriori pericoli e può finalmente mettere la parola fine a questa travagliata stagione.
La stagione del Monza
Cala il sipario e finisce una delle annate più deludenti per tutto il popolo biancorosso, sempre più disilluso dall’atteggiamento tenuto dalla squadra durante tutto il campionato. Anche l’operazione “porte aperte al Brianteo” di settimana scorsa e lanciata dalla società per riavvicinare i tifosi, non ha riscosso l’entusiasmo sperato, pochi, se non pochissimi, i tifosi che hanno raccolto l’appello del patron Colombo. Gli unici che hanno ancora voglia di crederci e di lottare anche sui “campetti di provincia”sono ancora loro: i ragazzi della Curva Pieri. Quelli che c’erano ai tempi della serie B, in C1, in C2 e poi ancora in serie D, superando le tante delusioni dei fallimenti, retrocessioni, ripescaggi e calcio scommesse. nel frattempo i tifosi si consolano con il gemellaggio con lo Sporting Gijon.
Andrea Arbizzoni