Il derby al Monza che batte la Pro Sesto allo stadio Brianteo per 2 a 1
Il derby della Brianza va alla squadra di Delpiano. Monza-Pro Sesto sarà ricordata come la partita dei tre rigori. Il Monza si aggiudica la partita per 2 a 1. Nemmeno due rigori salvano la Pro Sesto ormai prossima alla zona play out. Niente da fare per mister Oscar Magoni che esce sconfitto dal Brianteo. I padroni di casa festeggiano la vittoria nel derby con un quinto posto immaginabile per nulla solo un è aio di settimane fa.
IL DERBY DELLA BRIANZA – L’inizio della sfida è alquanto soporifero da segnalare solo una conclusione sulla trequarti di Robert Tripsa, ben bloccata dall’estremo difensore. Al 23’ Alessandro Comi, lanciato in area, viene atterrato da Giulio Cetrangolo. Calcio di rigore ed espulsione per il portiere. Miracolo di Andrea Radaelli che neutralizza il tiro di Davide Castagna. Passano solamente dieci minuti di orologio che arriva un nuovo tiro dal dischetto causa fallo di mano di Alessandro Cortinovis su traversone di Andrea D’Errico. Andrea Seveso intuisce senza però impedire che la palla finisca in rete. Uno a zero per il Monza. Poco prima dell’intervallo raddoppia Tripsa.
SECONDO TEMPO – Si apre con un tentativo di Castagna che esce di un soffio. Ad accorciare le distanze ci pensa Alessio Battaglino dagli undici metri per intervento scomposto di Davide Cattaneo ai danni di Mbarick Fall. Davide Sala spreca una grande occasione per il pareggio. Al 39’ su pessimo disimpegno di Tripsa, Sala è incapace tuttavia di inquadrare la porta di fronte a Radaelli. Fischio finale e il Monza si aggiudica il derby.
MONZA (4-3-1-2): Cetrangolo; Sokoli, Molnar, Cattaneo, Cochis; Tripsa, Comentale (66′ Lombardi), Romeo; D’Errico; Soragna (74′ Spampatti), Grandi (24′ Radaelli). A disp. Perini, Crespo, Ientile, Varola, Vettraino, Roveda. All. Delpiano.
PRO SESTO (4-4-2): Seveso; Erba, Cortinovis, Galimberti, Sala; Corti, Laribi, Conte Katriel (46′ Fall); Battaglino; Castagna, Comi (81′ Martino). A disp. Perniola, Cudicini, Rampoldi, Fumagalli, Gobbi, Colonetti, Tonani. All. Magoni.
RETI: 35’ Comentale (rig.), 45’ Tripsa, 57’ Battaglino (rig.)
ARBITRO: Giuseppe Trischitta di Messina
NOTE: Espulso Cetrangolo al 23’. Ammoniti Cortinovis, Laribi ed Erba per la Pro Sesto, Radaelli per il Monza.