Crl – Eccellenza e Promozione, ecco i gironi

 

CRL DATE

Milano – Il Consiglio direttivo del Comitato Regionale Lombardia ha approvato la composizione dei gironi dei campionati di Eccellenza e Promozione per la stagione 2014-2015. Confermati i tre raggruppamenti nella massima categoria regionale (16 squadre per girone), sono invece diventati sei i gironi del campionato di Promozione (cinque da 18 squadre, uno da 17), in attesa di riportarli tutti l’anno prossimo a 16 squadre.

Come avevamo ipotizzato due stagioni orsono, ottenendo il placet delle società riunite in assemblea – ha commentato il presidente regionale Felice Belloliabbiamo riportato il campionato di Promozione a sei gironi anziché sette per perfezionare il meccanismo, anche di retrocessioni e promozioni, di tutte le categorie che ora prevede tre gironi di Eccellenza, sei appunto in Promozione e dodici in Prima categoria. Per arrivare ai sei gironi sono stati composti, sulla base delle squadre iscritte, cinque gruppi da 18 e uno a 17, con la possibilità concreta di riuscire già nella prossima stagione a ridurre il numero di partecipanti in ciascun girone per tornare a 16”.

I NUMERI DELLA NUOVA STAGIONE – Confortanti i dati emersi: 1.296 società dilettantistiche iscritte, cui vanno aggiunte le società di puro settore giovanile, con ben 60 nuove affiliazioni Lnd e 26 Sgs. In aumento anche i numeri dell’attività giovanile: 519 le squadre juniores, contro le 504 dello scorso anno, 64 le formazioni partecipanti ai campionati regionali Allievi e Giovanissimi A e aumentate pure quelle a carattere provinciale in queste categorie. Nella stagione passata, infatti, erano al via 630 squadre Allievi provinciali e regionali B, mentre quest’anno parteciperanno al campionato Allievi con la nuova formulazione come da riforma 635 squadre; anche i fascia B passano da 302 a 341. Stesso discorso per i Giovanissimi: 759 provinciali e regionali B nel 2013/14, 780 nella nuova formula del 2014/2015, con i fascia B in aumento da 426 a 440.

CALENDARI COPPA ITALIA E LOMBARDIAGiovedì prossimo verrà pubblicata anche la composizione degli altri gironi dei campionati regionali unitamente ai calendari di Coppa Italia e Coppa Lombardia; a fine agosto verranno resi noti i calendari dei campionati.

ECCELLENZA – PAINA E CASATI ARCORE NEL GIRONE B. L’ARDOR TORNA NEL GIRONE A

GIRONE A: Accademia Sandonatese, Accademia Pavese S. Genesio, Arconatese, Ardor Lazzate, Bustese, Fenegrò, Legnano, Magenta, Pro Vigevano Suardese, Sestese, SolbiaSommese, Trezzano, Varesina, Verbano, Vergiatese, Vigevano.

GIRONE B: Casati Arcore, Alzano Cene, Brembate Sopra, Brusaporto, Caprino, Desio, Galbiatese Oggiono, Mariano, Nibionno, Paina, Real Milano, Scanzorosciate, Sondrio, Trevigliese, Verdello Intercomunale, Villa d’Almè Valbrembana.

GIRONE C: Asola, Aurora Travagliato, Cavenago, Crema, Darfo Boario, Fanfulla, Grumellese, Orceana, Orsa Trismoka, Palazzolo, Pedrocca, Rezzato, Rigamonti Nuvolera, Sarnico, Vallecamonica, Villongo.

PROMOZIONE – IL GIRONE B “PARLA” BRIANZOLO

Il girone B è di “marca” brianzola. Insieme alle società del Lecchese e di Monza Brianza, sono stati inserite Arcellasco e Pontelambrese (Como), Cisanese (Bg). Un girone bello tosto e ricco di derby, un po’ come accadeva in passato. La Base 96 e la Lentatese, invece, sono state messe nel girone A (18 squadre), formato dalle milanesi, varesine e comasche. Le squadre della provincia di Bergamo sono state raggruppate nel girone C mentre le bresciane nel D. Il Brugherio (sempre in attesa di un eventuale ripescaggio in Eccellenza) va a far compagnia nel girone E alle lodigiane e a quelle di Cremona. Le province di Pavia e Milano sono rappresentate nel girone F.

GIRONE A – Alcione, Base 96, Busto 81, Castellanzese, Fm Portichetto, Tradate, Gavirate, Lentatese, Marnate Nizzolina, Maslianico, Mozzate, Olimpia Calcio, Rhodense, Roncalli, Uboldese, Union Villa Cassano. Union cairate, Universal Solaro.

GIRONE B: Arcellasco, Biassono, Bresso, Merate, Calolziocorte, Casateserogoredo, Cinisello, Cisanese, Colicoderviese, Dipo, La Dominante, Lissone, Manara, Pontelambrese, Pro Lissone, Sovicese, Vimercatese, Vis Nova

GIRONE C: Albinogandino, Casazza, Ghisalbese, Forza e Costanza, Frassati Ranica, Vertovese, Gavarnese, Lemine, Mario Zanconti, Pagazzanese, Paladina, Ponteranica, Pontirolese, Romanese, Sebinia, Sellero Novelle, Sporting Bottanuco, Stezzanese

GIRONE D: Adrense, Bedizzole, Borgosatollo, Calcinato, Ghedi, Calvina, Castel D’Ario, Concesio, Dak, Dellese, Fovernolese, Gussago, Navecortine, Real Dor, Rodengo, S. Zeno Naviglio, Valgobbiazzanano, Vobarno

GIRONE E: Atletico San Giuliano, Brugherio, Calcio, Calvairate, Casalbuttano, Fara Olivana, Gessate, Luisiana, Offanenghese, Paullese, Codogno, Real Qcm, Rivoltana, Settalese, Soresinese, Sporting LEb, Tribiano, Vignate

GIRONE F: Accademia Vittuone, Accademia Gaggiano, Assago, Bareggio San Martino, Bornasco Zeccone, Bressana, Cesano Boscone, Corbetta, Ferrera Erbognone, Frog Milano, Garlasco, La Spezia, Lomellina, Settimo Milanese, Siziano Lanterna, Vighignolo, Villanterio.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here