Renate in Coppa Italia
COPPA ITALIA LEGA PRO: DOMENICA 7 I NERAZZURRI SFIDANO LA GIANA
Renate – La nuova stagione sportiva è ormai alle porte. Il primo impegno ufficiale sarà la Coppa Italia. Il Renate è stato inserito nel girone A con Giana e Lumezzane, come nella scorsa stagione. La prima giornata dei gironi eliminatori si giocherà domenica 7 agosto. Le “pantere” saranno di scena a Gorgonzola contro la Giana dell’ex Alessio Iovine. Fischio di inizio alle ore 17.30 allo stadio comunale “Città di Gorgonzola. Riposa il Lumezzane.
BIGLIETTO DI INGRESSO UNICO: 5 EURO
La società Giana Erminio comunica che, per l’occasione, il biglietto d’ingresso costerà 5 euro. Sarà acquistabile esclusivamente alle biglietterie dello stadio, aperte dalle ore 15 il giorno stesso del match. E’ obbligatoria la Tessera del Tifoso per i residenti in provincia di Monza e Brianza. La società Giana Erminio, comunica che, anche per la partita di Coppa Italia, aderisce al progetto “Porta due amici allo stadio”.

GIRONE ELIMINATORIO: SABATO 13 E DOMENICA 21 AGOSTO LE ALTRE DUE PARTITE
Dopo il 7 agosto, si giocherà sabato 13 e domenica 21 agosto. Nella seconda giornata riposerà la squadra che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta; la terza giornata si disputerà tra le squadre che non si sono incontrate nelle prime due giornate. In sintesi, in caso di pareggio o sconfitta, il Renate affronterà il Lumezzane domenica 21 agosto al “Città di Meda”; in caso di sconfitta, invece, i brianzoli giocheranno sabato 13 agosto, sempre a Meda.

CONCLUSO IL RITIRO A SERINA CON BUONE INDICAZIONI PER MISTER FOSCHI
Dopo aver scaldato i motori nel ritiro di Serina dove mister Luciano Foschi ha avuto buoni riscontri dai suoi giocatori, il Renate è tornato in Brianza per continuare la preparazione in vista della nuova ed impegnativa stagione sportiva. Il campionato inizierà domenica 28 agosto. Giovedì 11 agosto alle ore 18 al Teatro Regio di Parma ci sarà la presentazione dei calendari 2016-2017.

LE AMICHEVOLI
A Serina, la squadra di Foschi ha giocato due amichevoli rispettivamente contro la Rappresentativa Val Serina (13 a 0 per i brianzoli) e Virtus Bergamo (1-1). Prima di raggiungere il ritiro di Serina, domenica 25 luglio i nerazzurri hanno affrontato, per il secondo anno di fila, a Bormio il Torino di Sinisa Mihajlovich. Dopo essere passati in doppio vantaggio (2-0), i nerazzurri nella ripresa hanno ceduto ai granata (4 a 2 il risultato finale).
