
Monza – I giochi non sono ancora chiusi. La finale di Coppa Italia Lega Pro fra Monza e Salernitana si deciderà fra un mese a Salerno. La pensano così anche i due allenatori, Antonio Asta ed Angelo Gregucci, intervistati dopo la gara di andata al “Brianteo” vinta in pieno recupero dalla Salernitana.
Il primo a presentarsi ai microfoni di RaiSport che, ha trasmesso in diretta la partita, è il tecnico granata Angelo Gregucci che con molta obiettività ammette: “La partita è stata decisa da un episodio”. Al 93’ l’ex di turno Manuel Ricci ha trovato il guizzo vincente e ha gelato il “Brianteo”. “Niente è ancora stato deciso – prosegue Gregucci – La partita è sempre stata in bilico. Al Monza vanno i miei complimenti più sinceri perché ci ha messo tanto cuore, determinazione e convinzione. E’ una squadra giovane, vivace e in gamba. Contro di noi mi ha fatto una buonissima impressione”. Poi sulla sua squadra: “Noi ci abbiamo creduto fino alla fine, ma secondo me possiamo far meglio. Non dimentichiamoci che qui, al “Brianteo” hanno perso Vicenza e Cremonese” conclude Gregucci.
Un Tonino Asta scuro in volto per il risultato finale appare in sala stampa al “Brianteo”, ma già carico per domenica. “Dobbiamo subito rialzare la testa e pensare al prossimo impegno di campionato e alla trasferta di Mantova – puntualizza il tecnico biancorosso – I giochi non sono per nulla chiusi e andremo a giocarci il tutto per tutto nella gara di ritorno. Sappiamo bene che questa squadra non molla mai; oggi è stato solo il primo round. La squadra messa in campo è da applaudire per la prestazione che ha sfoderato, ci è mancato solo il gol che avrebbe impreziosito questa nostra prestazione di grande intensità e di grande dinamismo”. Asta poi si sofferma sulla partita: “Analizzandola nella sua totalità dico che se ci fosse stata una squadra che, avrebbe dovuto andare in vantaggio, saremmo stati noi, questo però è il calcio ed un episodio può cambiare una partita. Sono comunque molto orgoglioso e fiero di questi ragazzi che hanno messo in campo tutto ciò che potevano dare”.
Il post su Facebook del presidente – “Tutto il Monza ha giocato un grande calcio. Siano stati sfortunati che il guardalinee…. Ora dobbiamo andare tutti a Salerno. Io penso che non sarà troppo difficile ribaltare il risultato. Forza Monza!” è il commento postato dal presidente Anthony Armstrong sul proprio profilo Facebook.
