Coppa Italia Lega Pro: Il Monza si sbarazza della Virtus Entella

monza-entella

 

terrani
L’esultanza biancorossi dopo il primo gol di Terrani

MONZA-VIRTUS ENTELLA 3-0

MONZA: Chimini, Morao, Anghileri, Anderson, Grauso, Zullo (75’ Pessina), Bianchi, Santonocito (69’ Calliari), Ravasi, Candido (78’ Laraia), Terrani. All. Asta.

VIRTUS ENTELLA: Zanotti, Allegra (58’ Crivaro), Vittiglio, Volpe (46’ Cella), Russo, Padella, Ballardini, Cecchini, Magnaghi, Argeri, Marchi (46’ Guerra). All. Prina.

MARCATORI: 45’-55’ Terrani (M), 67’-rig. Candido

ARBITRO: Pelagatti di Arezzo.

AMMONITI: Morao (M), Padella, Volpe, Ballardini

ANGOLI: 7 a 4 per il Monza

Monza – Il Monza cala un tris alla Virtus Entella nella seconda giornata di Coppa Italia Lega Pro giocata nel pomeriggio al “Brianteo” e si porta provvisoriamente al comando (3 punti) del girone B. Nella terza e ultima partita in calendario mercoledì 11 dicembre, i biancorossi a Vicenza contro il Real avranno due risultati su tre a disposizione per accedere al turno successivo. Ai biancorossi in Veneto, infatti, potrà bastare anche il pareggio… Un Monza dalla “linea verde” si “abbatte” sui liguri al termine di un match in cui il portiere Chimini è praticamente spettatore non pagante.

Fin dalle prime battute di gioco i brianzoli prendono in mano le redini del match lasciando pochissime o quasi nulla iniziative agli attaccanti della Virtus Entella. Per vedere la prima rete, però, bisogna attendere il 45’ quanto Terrani in area di rigore si lascia alle spalle due avversari e insacca alle spalle di Zanotti. I liguri nella prima parte del match si sono veramente resi pericolosi, sul risultato ancora di 0-0, solo con una conclusione di Magnani che sbatte sulla traversa.

Nella ripresa è ancora il Monza a fare la partita e al 55’ raddoppia nuovamente con Terrani che, ben servito da Candido, manda nel sette un bel diagonale. Grande la felicità del giovane biancorosso alla sua prima doppietta tra i professionisti e la dedica “ai genitori che mi sono sempre stati di grande aiuto – ha detto ai giornalisti in sala stampa – Devo essere bravo a sfruttare le occasioni che il mister mi concede”. E oggi pomeriggio il numero undici biancorosso l’ha fatto pienamente ripagando la fiducia accordatagli da mister Asta. A completare il tris biancorosso ci pensa Candido che dal dischetto non si lascia scappare l’occasione per scrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori. E’ lo stesso attaccante a conquistarsi il rigore dopo aver subito fallo da Cella. Candido si incarica del tiro e per l’estremo difensore Zanotti non c’è nulla da fare. La partita in pratica finisce qui e ora fra il Monza e il prossimo turno di Coppa Italia c’è l’ostacolo Real Vicenza.

Da sottolineare che per la seconda volta consecutiva in questa stagione la difesa del Monza è uscita dal campo imbattuta, dopo lo 0 a 0 imposto domenica scorsa in campionato alla capolista Bassano.

Un Tonino Asta soddisfatto (oggi pomeriggio ha potuto sersi in panchina visto che la squalifica riguarda solo il campionato) in sala stampa ha sottolineato come i suoi ragazzi abbiano disputato un’ottima partita contro una squadra importante. Anche chi ha avuto meno spazio in campionato si è ben comportato e “la risposta di oggi la considero molto positiva da parte di tutti. Sono logicamente soddisfatto della vittoria. ma ho già la testa alla partita di domenica (in Sardegna contro la Torres, ndr) per noi importantissima e molto delicata – si legge sulle colonne del sito della società –  La maggior parte degli avversari che ci affrontano, al termine della gara dicono che siamo una squadra che gioca bene al calcio e questo fa molto piacere. Nelle ultime due partite ho molto apprezzato il modo di interpretare la gara da parte dei ragazzi, siamo stati aggressivi e molto attenti in fase difensiva allo stesso tempo. La prestazione di Terrani si commenta da sola leggendo il tabellino dei marcatori, ma anche tutti gli altri ragazzi hanno sfoderato un’ottima prestazione cogliendo al volo l’occasione che ho deciso di concedergli”.

candido
Candido dal dischetto realizza il 3 a 0

I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA:

Girone A: Cremonese-Pro Patria 
2-0

Classifica: Cremonese 3, Pro Patria e Cuneo 1.

Terza e ultima giornata (11 dicembre): Cuneo-Cremonese. Riposa: Pro Patria


Girone B: Monza-Virtus Entella 3-0 

Classifica: Monza 3 punti, Virtus Entella e Vicenza 1.

Terza e ultima giornata (11 dicembre): Vicenza-Monza. Riposa: Virtus Entella

Girone C
: Lecce-Perugia 0-2

Classifica: Grosseto e Perugia 3, Lecce 0

Terza e ultima giornata (11 dicembre): Perugia-Grosseto. Riposa: Lecce

Girone D: Salernitana-Ischia Isolaverde 2-1

Classifica: Salernitana 3, Ischia Isolaverde e Frosinone 1.

Terza e ultima giornata: Frosinone vs Salernitana. Riposa: Ischia Isolaverde

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here