Concorezzo, un navigatore per trovare il morto al cimitero

concorezzo

Concorezzo, un navigatore per trovare il morto al cimitero. Non sai dove si trova la tomba del caro estinto? Niente paura ci ha pensato il Comune di Concorezzo. Niente più domande imbarazzanti ai presenti o panico con uno slalom tra i ricordi e le tombe. Ora ci pensa il computer.

IL NAVIGATORE CIMITERIALE – Si tratta di un vero e proprio navigatore cimiteriale che serve a  trovare il caro estinto. Un’esigenza nata sotto la spinta delle richieste che ogni anno arrivano agli Uffici comunali di Concorezzo. Richieste che raggiungono punte altissime durante il periodo di novembre, alla ricorrenza di Ognissanti, quando i cittadini non sapendo dove andare a mettere un fiore e pregare sulla tomba dei  parenti defunti, chiedono informazioni in Comune.

L’ARCHIVIO STORICO – Un vero e proprio archivio storico della città che consente anche di ricordare con precisione le date di nascita e morte di amici e parenti. Il banner è disponibile sulla home page del sito del Comune.

L’INIZIATIVA – Da poco più di una settimana l’Amministrazione ha messo a disposizione una banca dati che consente non solo di sapere se la persona cercata sia effettivamente sepolta a Concorezzo, ma anche in quale lotto preciso del cimitero cittadino. E’ sufficiente collegarsi al portale internet del Comune e digitare almeno un paio di dati precisi su chi si cerca. La banca dati indicherà la data di nascita e di morte del defunto e la sua collocazione, specificando il campo e il numero di tomba.

cimitero concorezzo-2

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here