I Kappelman Joy Band sul palco di piazza Verdi
Concerto Seveso, una serata sulle note del blues. Tutto pronto per le melodie tipiche del nuovo continente. Sabato 16 luglio alle 21, Tino Cappellotti e il suo gruppo saliranno sul palco cittadino di Seveso. Una serata organizzata dal Circolo Cinematografico Rataplan, col supporto dei commercianti locali, per portare la buona musica nel cuore della città brianzola.
Concerto Seveso: le contaminazioni musicali
“Seveso Blues Jam – Contaminazioni musicali di mezza estate”. Il titolo, probabilmente, non è stato scelto per caso. A 40 anni dal disastro dell’Icmesa, un viaggio musicale per passare una serata senza pensieri. Sul palco cittadino salirà Tino Cappelletti, musicista blues e sevesino d’origini. Insieme a lui vi saranno i membri della Kappelman Joy Band. Un gruppo blues che suona i capolavori di un genere passato alla storia.
Concerto Seveso: Tino Cappelletti a cavallo del blues
Il musicista di Seveso inizia la carriera all’età di 17 anni. Una chitarra e un sogno da inseguire. Tino Cappelletti aveva bisogno solo di questo per diventare un nome importante del blues italiano. La prima esperienza in un gruppo importante è stata con la Treves Blues Band. Un trampolino di lancio che gli ha permesso di incontrare alcuni nomi importanti della scena musicale internazionale. Dopo questa esperienza, sono state tante le collaborazioni. Tra queste, Fabio Treves, Mike Bloomfield, Sonny Land Slim, Paul Jones, Chuck Leavell, Eugenio Finardi e Rocco Tanica. Insomma, Tino Cappelletti ha un curriculum da fare invidia ai musicisti più esigenti.
Concert Seveso: Kappelman Joy Band a ritmo di musica
Dopo le collaborazioni importanti, Tino Cappelletti ha deciso di fondare il suo gruppo. Una band blues nella tradizione dei grandi complessi americani. Così è nata la Kappelman Joy Band. Nella formazione, Cappelletti alterna la chitarra al basso. Invece, alla tastiera vi è Claudio Noseda, alla batteria Cristian Daniel e Claudio Bizzarri al basso. Un gruppo pronto a regalare al pubblico di “Seveso Blues jam” le emozioni della musica che ha segnato un secolo di storia.
Alessandro Galli