Concerto Lissone: note e accordi al Laghetto

concerto lissone

Una serata d’autore al Bosco Urbano di Lissone

Concerto Lissone, Mao Medici ritorna alle origini. Un evento all’insegna della musica e del divertimento. Venerdì 1 luglio, il musicista brianzolo riproporrà le note del suo album “Volo Pindarico”. Accompagnato da basso, percussioni e tromba, Mao Medici uscirà da ogni schema. Oltre a lui, salirà sul palco anche Angela Ieriti.

concerto lissone

Concerto Lissone: la musica al Bosco Urbano

Nessuna regola per il concerto allo Stone Age di via Bottego a Lissone. Musica, divertimento e buona compagnia. Per la serata di Mao Medici, un ensemble d’eccellenza salirà sul palco. Matteo Luraghi al basso, Andrea Meloni alle percussioni e Vito Emanuele Galante alla tromba. All’appello manca solo Mao Medici, voce e chitarra del gruppo. La serata non poteva che essere un ritorno alle origini. E, per restare in tema, verranno suonate le canzoni di “Volo Pindarico”, ultimo album del musicista lissonese. Anche se il cantautore si definisce “anonimo”, nelle ultime settimane le sue note stanno ottenendo l’effetto contrario. Un suono capace di raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo.

Concerto Lissone: il cantautore

Una musica fuori da ogni schema. Mao Medici inizia dalla poesia. Dopo qualche anno, accompagna i versi con la chitarra. Nel 1996 crea il gruppo “Senza Senso”. Dagli albori alla prima band musicale, una sola regola: solo testi in italiano. Attraverso diversi gruppi musicali, Mao Medici diventa un nome importante della scena musicale brianzola. Nel 2012, ricomincia la carriera da solista fino ad arrivare all’album “Volo Pindarico”. Una vita spesa tra versi poetici e testi musicali.

concerto lissone

Concerto Lissone: una nuova presenza sul palco

Per la serata di venerdì 1 luglio, Mao Medici e il suo gruppo non saranno i soli a calcare il palco del concerto Lissone. Angela Ieriti, givane cantautrice italiana, si unirà all’esibizione. Una ragazza che ha preso penna e chitarra e ha inseguito il suo sogno. Per l’occasione, Angela Ieriti farà il primo passo verso un futuro all’insegna della musica.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here