Commercianti Monza si mettono in Riga

commercianti monza

Cambio al vertice della Confcommercio di Monza e Brianza, Mimmo Riga nuovo presidente

Commercianti Monza, si cambia pagina. Si comincia dai vertici con un avvicendamento nella direzione per Confcommercio della terza città della Lombardia. Dopo il commissariamento dello scorso anno, ora Domenico Riga è subentrato a Giuseppe Meregalli. Riga è stato eletto a stragrande maggioranza. Diciannove voti per lui su 22 grandi elettori, due a Franco Raveglia e uno a Gianfranco Beretta.

Commercianti Monza: il nuovo presidente

Pacato, sorriso sulle labbra. Difficile vederlo con “la bava alla bocca” durante una discussione seppur feroce. Anche quando il contesto e la situazione lo giustifica. Mai sopra le righe. Anche se fa il consigliere comunale e qualche volta una parola di troppo può scappare. Anzi lui di parole preferisce dirne sempre una di meno che un paio in più. Un uomo di mediazione insomma che strizza l’occhio alla tradizione. Una figura che va ad insediarsi su di una poltrona che fu del rimpianto Geremia Pini e di suo figlio Umberto. Due signori come lo è Riga.

Commercianti Monza: L’impegno

Una vita passata tra la “bottega” e la partecipazione alla vita politica e sociale di Monza. Domenico Riga, per gli amici solamente Mimmo, è diventato presidente dei commercianti Monza lo scorso venerdì 20 maggio. Milanese di nascita e monzese d’adozione. Dai primi passi nel mondo del lavoro alla presidenza dell’Unione dei Commercianti. Una vita passata nel panorama dell’ottica. Prima come garzone nei laboratori milanesi, poi come imprenditore. Domenico Riga ha fondato nel 1994 l’Associazione Culturale Polis et Res Pubblica. Gruppo promotore di eventi, incontri culturali e dibattiti sui problemi della città. L’impegno sociale è cresciuto sempre più fino al seggio in Consiglio comunale a Monza.

commercianti monza

Commercianti Monza: Confcommercio nel dettaglio

L’inizio dell’avventura dei commercianti Monza risale al lontano 1945. In quell’anno, un gruppo di imprenditori costituì la “Libera Associazione dei Commercianti di Monza“. Una base di difficile costituzione dopo gli accadimenti del secondo conflitto mondiale. Da allora, l’Unione dei Commercianti Monza ha sempre sostenuto gli imprenditori locali anche nelle sfide quotidiane. Una storia di assistenza al commercio che continua da più di 70 anni.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here