Cimitero di Arcore profanato dai ladri

arcore

Cimitero di Arcore profanato dai ladri. Lo spettacolo che si è presentato sabato mattina ai primi visitatori era davvero desolante. Lapidi spaccate, croci buttate a terra, sporcizia dappertutto. I soliti ignoti e idioti hanno fatto razzia di croci e statue in bronzo e metalli, nella notte tra venerdì e sabato, nel cimitero cittadino di Arcore.

LA SCOPERTA – Sono stati i primi visitatori si sono accorti del furto e dei danni. Subito hanno chiamato i carabinieri di Arcore. Ai militari dell’Arma non è rimasto altro da fare se non fare l’inventario di quanto era stato rubato. I ladri hanno agito di notte accanendosi in particolar modo sulle tombe situate nella zona nuova del cimitero cittadino.

IL FURTO – Le tombe che sono state prese di mira dai ladri erano ridotte ad un cumulo di macerie. Hanno portato via le croci di metallo e anche statue di grosse dimensioni in bronzo. Un paio sono state abbandonata sul posto dopo essere state spaccate.

LA REAZIONE – Rabbia. Tra gli abitanti di Arcore. Molti si sono recati al cimitero per tutta la giornata di sabato per cercare di rimediare al danno.

IL PRECEDENTE –  I ladri in passato si erano concentrati sui pluviali in rame. Il Comune di Arcore, dopo il furto al cimitero, era corso ai ripari installando materiale in pvc al posto delle grondaie rubate.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here