Ciclismo Velo Club Sovico è da 10 e lode!

Sovico

Sovico – Il voto alla domenica agonistica del Velo Club Sovico? Dieci e lode. I ragazzi della categoria Esordienti hanno, infatti, sbaragliato il campo nella sessantaduesima edizione della “Coppa Caduti Sovicesi” organizzata sulle strade di casa. La prima gara della giornata ha visto schierarsi al via cinquanta ragazzi che hanno percorso le quattro tornate in programma nel tempo di un’ora e diciassette minuti.

A regalare la prima gioia di giornata alla dirigenza gialloblù è stato Diego Mastrogiovanni che ha tagliato prima di tutti la linea del traguardo posto in via Fiume. Alle sue spalle sono giunti nell’ordine il giussanese Francesco Galimberti e l’altro alfiere del Velo Club Sovico Federico Fumagalli.

Per Mastrogiovanni, nato il 24 dicembre del 2001, quella ottenuta domenica è la prima vittoria dell’anno e giunge a soli sette giorni di distanza dal secondo posto di categoria ottenuto da Diego nel trofeo Sangalli di Carugate. Per l’altro gialloblù, Fumagalli, la terza piazza conquistata domenica davanti al “pubblico amico” coincide con il sesto podio stagionale (1 volta secondo e 5 volte terzo n.d.r).

La seconda gara della “Coppa Caduti Sovicesi”, si disputava sulla distanza di cinque giri e ha regato un’altra immensa gioia ai sostenitori del “Velo” che hanno esultato, grazie alla straordinaria affermazione di Davide Gobbo. Il corridore brianzolo, ha ottenuto la sua seconda affermazione stagionale (aveva già conquistato la vittoria a Rescaldina nel mese di giugno n.d.r), battendo in uno sprint a ranghi ridotti, Giovanni Arrigoni (SCO Cavenago) e il pavese Aaron Gennaro.

Alla conclusione della manifestazione, un sorridente Maurizio Canzi, presidente della compagine di via Giovanni da Sovico, ha voluto confidarci la sua felicità per il magnifico risultato sportivo e la buona riuscita della manifestazione, sottolineando l’importanza del numeroso gruppo di volontari e ringraziando gli sponsor e sostenitori. Per completare la cronaca della domenica ciclistica dei sovicesi, c’è inoltre da segnalare la partecipazione degli Allievi all’importante “Coppa D’Oro” di Borgo Valsugana (TN) vinta dal campione italiano di categoria Luca Mozzato e la buona prestazione dei Giovanissimi nel “Trofeo Auser” organizzato ad Ornago dal GS Nino Ronco.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here