
Sovico – Fine settimana da protagonista per il Velo club Sovico che raccoglie vittorie ed importanti piazzamenti.
ALLIEVI – Il team gialloblu piazza ben quattro atleti nella top ten del “27° trofeo Donati” che vede salire sul gradino più alto del podio Mattia Redalli, alla sua prima affermazione stagionale. Il giovane atleta di Carate Brianza (15 anni il prossimo novembre) batte allo sprint Marconi (Camignone ASD) e Checchia (S.C.Marianese). A completare la festa della compagine sovicese ci hanno pensato Davide Ferrari, Alessandro Mauri e Federico Mascheroni che terminano la prova rispettivamente al quinto, settimo e nono posto.
ESORDIENTI – Impegnati nella gara unica di Rescaldina, i giovani gialloblu hanno gioito per la grande vittoria di Davide Gobbo. L’atleta nato il 13 giugno del 2000 conquista il gradino più alto del podio battendo Vasco De Pasquale (Busto Garolfo) e Gianluca Cerri (Giovani Giussanesi), al quarto posto si classifica Parisini (Busto Garolfo) mentre Lorenzo Morellini chiude la sua prova al quinto posto regalando un altro piazzamento importante al team presieduto da Maurizio Canzi. Le note liete per la categoria Esordienti non sono terminate perché, con il suo dodicesimo posto finale Federico Fumagalli si è classificato secondo tra gli atleti nati nel 2001.
GIOVANISSIMI – A Brugherio i Giovanissimi conquistano il trofeo sia come miglior società classificata sia come team con il maggior numero di atleti iscritti.
Le belle notizie per il Vc Sovico arrivano anche dalla Toscana, precisamente da San Casciano Val di Pesa, dove hanno gareggiato alcuni Esordienti ed Allievi. Loris Conca fa sua la “Coppa Provvedi” nella gara riservata ai nati nel 2000, mentre Colnaghi e Ferrari chiudono la loro fatica nella “Coppa Fausto Coppi” al quarto e al sesto posto.