
Sovico – Luca Colnaghi “profeta” in patria. Il corridore del Velo Club Sovico trionfa fra gli applausi del pubblico di casa. Luca Colnaghi si aggiudica la 44° edizione della Coppa Filippo Chiusi organizzata dal Vc Sovico regolando allo sprint Aldo Caiati della Ronco Maurigi e Filippo Conca del Pedale Senaghese. La gara per Allievi (59,7 chilometri), valevole anche per la prima prova del “1° Giro della Provincia di Monza e Brianza”, ha visto al via 102 atleti in rappresentanza di 18 squadre che, fin dai primi chilometri, hanno animato la prova con allunghi e tentativi di fuga. Il talentuoso atleta del Vc Sovico domenica prossima a Caponago vestirà la maglia bianco-verde di leader della classifica individuale. La speciale classifica a squadre è guidata, dopo la prima prova, dal Vc Sovico, i cui atleti nella gara della prossima settimana saranno contraddistinti da speciali numeri dorsali rossi.

Felice per la vittoria di Luca e per la buona riuscita della gara il presidente gialloblu Canzi: “La gara è andata bene. Siamo molto contenti dell’importante e qualificata partecipazione che abbiamo avuto e, per questo ringraziamo tutte le società e i ragazzi iscritti – ha sottolineato il presidente – Un ringraziamento speciale va anche al Comitato Provinciale di Monza e Brianza, al Comitato Regionale e naturalmente ai nostri sponsor e a tutti i volontari che ci hanno aiutato nell’organizzazione”. In conclusione Canzi puntualizza: “Da presidente sono anche molto contento della gara che i nostri ragazzi hanno condotto, la vittoria di Colnaghi ci riempie di gioia”. Due parole anche da parte del diesse gialloblu Thomas Cova: “Sono felice, come tutti in squadra. Vincere in “casa” è sempre bello, abbiamo corso bene, uniti e in maniera intelligente. La volata di Luca è stata emozionante. Ora cercheremo di preparare al meglio la gara di domenica a Caponago”.
LE PROSSIME PROVE DEL GIRO – 13 aprile Caponago: 28° Trofeo Commercianti ed Artigiani (Caponaghese), 20 aprile Varedo: Trofeo Città di Varedo (Fgm Varedo); 27 aprile Villasanta: Trofeo Kuota (Vc Sovico)