
Sovico – Gli atleti del Velo Club Sovico viaggiano a gonfie vele… A Vertemate con Minoprio, Davide Ferrari ha conquistato un altro podio. Il portacolore gialloblu ha chiuso la gara (68,600 km) al terzo posto centrando così la quarta medaglia stagionale (tre bronzi e un argento). Del team brianzolo ha gareggiato anche Federico Mascheroni, autore di una prova di rilievo che è valsa il sesto posto. Per un soffio è fuori dalla “Top Five”. La gara di Vertemante ha lasciato in casa Sovico anche un po’ di rammarico. Luca Colnaghi è caduto a circa 300 metri dal traguardo, quando si trovava proprio in buona posizione per sperare nella vittoria. “Abbiamo un debito con la fortuna, vedremo di rifarci prima possibile” ha sottolineato nel post gara Thomas Cova.
Risultati importanti sono arrivati anche da Villongo dove le ragazze della categoria Giovanissimi erano impegnate nel “Trofeo De Laurentis”. Le gialloblu hanno raccolto un quarto e un quinto posto in G3 con Bellardi e Sala e gioito in G5 per la vittoria di Emma Redaelli. I direttori sportivi e i supporters hanno applaudito anche il sesto posto di Cristina Confalonieri in G6. I maschietti, iscritti alla gara di Arcore, hanno dovuto arrendersi al maltempo, la loro gara è stata annullata causa pioggia.
Il Vc Sovico era presente anche a Macherio per le gare femminili (i volontari del team gialloblu hanno dato una grossa mano a livello organizzativo) promosse dalla società di patron Enrico Rivolta. Tra le Esordienti la vittoria è andata all’atleta bresciana Emanuela Zanetti (Nuovolanto) che ha battuto Barbara Malcotti e Diana Locatelli. Tra le Allieve ad alzare le braccia al cielo al termine dei cinque giri in programma è stata Elisa Balsamo. L’atleta del team Vigor, campionessa italiana in carica, ha battuto Gloria Manzoni (Team Racconigi) e Chiara Consonni della formazione Estado de Mexico Eurotarget.