Misinto – Davide Ferrari e Federico Mascheroni sono stati i protagonisti principali del Velo Club Sovico nella gara di ciclismo Allievi a Misinto, valevole per il “16° Trofeo Comune” e organizzato dal Gs Misintese.
I 64 atleti hanno disputato per sei volte un circuito totalmente pianeggiante tracciato tra i paesi di Misinto, Lazzate, Rovellasca, Cogliate e Misinto, per un totale di 80 chilometri.
Com’era prevedibile, la manifestazione si è decisa allo sprint (nella foto FotoBerry l’arrivo). Davide Ferrari, velocista gialloblù, ha combattuto fino alla linea d’arrivo con Luca Spanò (Molinello) e Matteo Furlan (Ronco Maurigi) che gli sono arrivati davanti solo di alcuni centimetri, costringendolo ad accontentarsi della medaglia di bronzo. Per il lissonese, reduce dal sesto posto ottenuto a Dairago la settimana precedente, comunque il terzo posto è una bella soddisfazione. Soddisfatto anche Federico Mascheroni che, giunto nono, ha completato la buona prova domenicale dei sovicesi.
“GP L’ECO DI BERGAMO” – Il Velo Club era in gara anche con Baragetti, Colnaghi, Mauri e Rivellini per la 64° edizione del “ GP L’Eco di Bergamo” a cui hanno partecipato ben 257 atleti provenienti da 10 regioni italiane e che, quest’anno, è terminata sul medesimo traguardo del Giro di Lombardia per Professionisti.
GIOVANISSIMI – Passando dagli Allievi ai Giovanissimi va segnalato la splendida atmosfera di “ultimo giorno di scuola” con cui i piccoli del “Velo” hanno affrontato l’ultima gara della loro stagione; dopo la manifestazione di Costamasnaga, ora ragazzi e direttori sportivi si godranno un po’ di meritato riposo.