
Sovico – Il 2015 sarà un anno speciale per il Velo Club Sovico. La società del presidente Maurizio Canzi, infatti, spegnerà 40 candeline. Anniversario che il massimo dirigente del team brianzolo ha ricordato durante la presentazione della prossima annata agonistica, a cui hanno partecipato gli atelti e le atlete che difenderanno i colori gialloblu. Presenti anche Fabrizio Ghisotti, vicepresidente del Comitato Provinciale di Monza e Brianza, e Fabio Perego, consigliere regionale della Fci ed ex atleta del Velo Club Sovico, che ha ricordato gli anni delle Giovanili al team brianzolo.
“Una festa in famiglia, un momento, soprattutto per i ragazzi e le ragazze, che ci porta verso l’importante anniversario del quarantesimo di fondazione della nostra società” ha affermato Canzi, il quale ha, poi, aggiunto come, dal 1975 ad oggi, il Vc Sovico è cresciuto sia in termini di tesserati, sia per i risultati agonistici. “Abbiamo fatto sempre passi avanti grazie alla passione, all’impegno e al sostegno di tutti i membri della società, all’amore per il ciclismo e all’attaccamento alla maglia” ha sottolineato Canzi che poi ha “tolto i veli” sulla nuova divisa 2015.

LA NUOVA MAGLIA – “La nuova maglia, nel disegno, richiama un po’ la prima, quella di quarant’anni fa – ha spiegato il presidente del Vc Sovico – Grazie al supporto di Da.Ma. con cui collaboriamo da alcuni anni, possiamo contare su materiale di alta qualità e anche un tocco di stile”. Lo sfondo giallo, sul colletto e sulle maniche delle righe blu, sul petto una grande scritta blu: “Velo Club Sovico”. Gli sponsor Da.ma., Beta e Kuota sul lato destro e a sinistra, uno stemma che ricorda i 40 anni della società. Delle fasce blu scuro occupano i fianchi. I pantaloncini, blu, terminano con dei bordini gialli su cui è scritto il nome della società, la perfetta unione di tradizione e modernità.
GLI ATLETI – Saranno una sessantina, gli atleti tesserati per il Vc Sovico nel prossimo anno, sette i tecnici, tutti qualificati e riconosciuti dalla Fci, tre gli accompagnatori e quattro le categorie in cui la compagine brianzola potrà schierare atleti: Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Amatori.
GIOVANISSIMI: Giulia Costa Staricco, Alessia Riboldi, Simone Ferrari, Angelo Maida, Francisco Ronchi, Martina Bellardi, Matteo Buzzi, Andrea Costa Staricco, Lorenzo Lissoni, Elia Pollastri, Manuel Quartuccio, Francesco Redaelli, Samuele Riboldi, Gabriel Ronchi, Joao Ronchi, Daniele Scalabrì, Eugeniy Minev, Emma Redaelli, Federico Pappalardo, Gabriele Tagliani.
TECNICI GIOVANISSIMI: Vergani, Ferrari, Cristino
ESORDIENTI: Luca Buttini, Diego Corso, Lorenzo Gobbo, Diego Mastrogiovanni, Umberto Piazza, Samuele Zipete.
TECNICO ESORDIENTI: Fontana, Valentini ACCOMPAGNATORI: Bartolomei, Recalcati
ALLIEVI: Andrea Bozzi, Luca Colnaghi, Samuele Farina, Davide Ferrari, Andrea Figini, Davide Gobbo, Federico Mascheroni, Gianluca Pisano Massimiliano Pistoia, Mattia Redaelli, Mattia Valagussa.
TECNICI ALLIEVI: Cova, Redaelli. ACCOMPAGNATORE: Nespoli
GLI AUGURI DI UN EX PROFESSIONISTA – Al termine della sfilata dei giovani atleti, Giancarlo Casiraghi, sovicese doc, professionista dal 1978 al 1984 con diverse formazioni tra cui Magniflex e Atala, ha raggiunto il presidente Canzi sul “palco” per rivolgere a tutti gli auguri di un 2015 ricco di soddisfazioni.