
Villasanta – Il trentino Tommaso Rigatti, portacolori della Forti e Veloci, si aggiudica il primo Trofeo Kuota, gara a cronometro individuale sul percorso di cinque chilometri organizzata dal Velo Club Sovico e valevole come prova conclusiva del “1° Giro della provincia di Monza e Brianza”. Rigatti ha tagliato il traguardo in 7’33’’ alla media di 45.278 km/m avendo la meglio sull’alfiere del Vc Sovico, Luca Colnaghi, secondo con un ritardo di 3,5 secondi. Sul terzo gradino del podio è salito Andrea Barbierato (Pedale Senaghese). Al termine della corsa si sono svolte le premiazioni anche del 1° Giro della provincia di Monza e Brianza vinto con merito da Filippo Conca del Pedale Senaghese.
Bilancio più che soddisfacente per i colori del Velo club Sovico che con Colnaghi ha conquistato la vittoria nella classifica riservata agli Allievi del primo anno (Memorial Borella) e il secondo posto nella generale. Il buon rendimento di tutta la squadra ha pernesso al team sovicese di conquistare anche la seconda piazza nella classifica a squadre, distanziando di 60 punti il Gruppo Ciclistico Maurigi, terzo. “Siamo felici di come abbiamo terminato questo appuntamento agonistico – ha sottolineato Thomas Cova riassumendo l’esperienza dei suoi Allievi al Giro della Brianza – Abbiamo dimostrato di avere una buona continuità di rendimento in tutte e quattro le prove, anche se in alcuni frangenti avremmo potuto fare meglio, ma i ragazzi sanno come e dove migliorare”. Soddisfatti i dirigenti del Vc Sovico anche per l’organizzazione e sottolineando l’importante e proficua collaborazione delle altre società organizzatrici (Fgm Varedo e Gs Caponaghese), gli sponsor, il Comitato Provinciale di Monza e Brianza e Regionale lombardo.
I RISULTATI DEL WEEKEND – Nella gara del 25 Aprile, Davide Ferrari (Allievi) è arrivato secondo sul traguardo di Cassina Rizzardi, mentre gli Esordienti del Vc Sovico sono entrati nella top ten con Loris Conca che ha chiuso ottavo la gara di Garbagnate Monastero. Settimo, invece, Lorenzo Morellini nella prova di domenica ad Olgiate Molgora.