
Sovico – Il Velo club Sovico sale con Luca Colnaghi sul secondo gradino del podio nella 36°edizione del Trofeo Feralpi, gara per Allievi (60 chilometri) che si è svolta a Lonato del Garda e ha visto al via oltre 140 atleti provenienti da tutta Italia. Il portacolori del sodalizio brianzolo si è arreso solo al forte atleta toscano Edoardo Sali, già vincitore sullo stesso traguardo lo scorso anno. Il Velo club Sovico ha gareggiato anche Ferrari, Redaelli e Rivellini. “Siamo stati attenti e concetrati dal primo all’ultimo chilometro – afferma il tecnico dei brianzoli Thomas Cova – Volevamo essere protagonisti e grazie alla prova dei ragazzi e allo sprint di Luca ci siamo riusciti. La vittoria è sfuggita, ma il secondo posto in una gara così importante, blasonata e piena di giovani talenti ci soddisfa comunque e consente di guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti della stagione”.
ESORDIENTI – Gli atleti del Velo club Sovico hanno partecipato con buoni risultati a Brugherio al Campionato Provinciale di Monza e Brianza. Tra i nati nel 2001 Federico Fumagalli è entrato nella top ten di giornata chiudendo la gara settimo. Per i nati nel 2000, la gara ha visto nei primi dieci invece due atleti del Velo club Sovico, Loris Conca, 4°, e Lorenzo Morellini, 9°.
GIOVANISSIMI – I ragazzini del team brianzolo si sono aggiudicati il trofeo riservato alla formazione prima classifica nella gara di Turbigo (Milano).