Ciclismo Allievi – Luca Colnaghi sale sul podio al Trofeo Feralpi

Luca Colnaghi sul secondo gradino del podio al trofeo Feralpi (foto Torre)
Luca Colnaghi sul secondo gradino del podio al trofeo Feralpi (foto Torre)
Luca Colnaghi sul secondo gradino del podio al trofeo Feralpi (foto Torre)

Sovico – Il Velo club Sovico sale con Luca Colnaghi sul secondo gradino del podio nella 36°edizione del Trofeo Feralpi, gara per Allievi (60 chilometri) che si è svolta a Lonato del Garda e ha visto al via oltre 140 atleti provenienti da tutta Italia. Il portacolori del sodalizio brianzolo si è arreso solo al forte atleta toscano Edoardo Sali, già vincitore sullo stesso traguardo lo scorso anno. Il Velo club Sovico ha gareggiato anche Ferrari, Redaelli e Rivellini. “Siamo stati attenti e concetrati dal primo all’ultimo chilometro – afferma il tecnico dei brianzoli Thomas CovaVolevamo essere protagonisti e grazie alla prova dei ragazzi e allo sprint di Luca ci siamo riusciti. La vittoria è sfuggita, ma il secondo posto in una gara così importante, blasonata e piena di giovani talenti ci soddisfa comunque e consente di guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti della stagione”.

ESORDIENTI – Gli atleti del Velo club Sovico hanno partecipato con buoni risultati a Brugherio al Campionato Provinciale di Monza e Brianza. Tra i nati nel 2001 Federico Fumagalli è entrato nella top ten di giornata chiudendo la gara settimo. Per i nati nel 2000, la gara ha visto nei primi dieci invece due atleti del Velo club Sovico, Loris Conca, 4°, e Lorenzo Morellini, 9°.

GIOVANISSIMI – I ragazzini del team brianzolo si sono aggiudicati il trofeo riservato alla formazione prima classifica nella gara di Turbigo (Milano).

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here