Faloppio – Alessandro Mauri, atleta del Velo club Sovico e campione provinciale di Monza-Brianza (categoria Allievi), sale sul secondo gradino del podio a Faloppio nella gara organizzata dall’As Remo Calzolari Ambrosoli. Al via 55 ragazzi che, dal centro della cittadina lariana, hanno percorso 66 chilometri. La vittoria è andata al 15enne Andrea Bagioli che ha anticipato di qualche secondo il plotone regolato allo sprint dal velocista sovicese Mauri. Terzo il pavese Nicolò Madini (nella foto ciclismoaltomilanese il podio). Il team sovicese, oltre per l’argento di Alessandro Mauri, sorride anche per il nono posto di Davide Ferrari. Ha gareggiato anche Pistoia.
GLI ALTRI RISULTATI DEL VC SOVICO – Per gli Esordienti, Federico Fumagalli conferma di attraersare un buon momento di forma. Il velocita del Vc Sovico, già piazzato nel campionato provinciale di settimana scorsa a Brugherio, si è ripetuto anche nel fine settimana cogliendo il nono posto a Mariano.
Una citazione particolare merita Luca Colnaghi nella prova contro il tempo di Ospitaletto valevole come terzo appuntamento del “Bracciale del cronoman”. Il lecchese del “Velo” ha chiuso la sua prova settimo a 9” dal podio.