Cioccolato in Brianza: la festa dei golosi è a Muggiò. Al via la prima edizione di Cioccofestival, in piazza Matteotti, nel centro storico della città della Brianza, una festa tutta dedicata a sua maestà il cioccolato, quello che veniva chiamato: il cibo degli dei. Un’autentica pacchia che chiamerà a rapporto tutti i golosi della Brianza. Il 14 e 15 febbraio Muggiò proporrà una serie di iniziative che coinvolgeranno grandi e piccini nell’imparare l’arte del cioccolato d’eccellenza. Con la partecipazione straordinaria del maitre Chocolatier Lindt per la prima volta in Brianza.
LA FESTA IN BRIANZA – Non solo cioccolato. Saranno infatti presenti artisti che eseguiranno vere e proprie sculture in cioccolato. Abilità, fantasia, estro e anche un pizzico di golosità. Gli “emuli di Michelangelo” si divertiranno a scolpire blocchi di cioccolato e a ricavarne opere d’arte che rimarranno esposte per tutta la durata della manifestazione. una sorta di mostra mercato delle raffinate creazioni dei maestri cioccolatieri. Una fontana di coccolato e laboratori per i più piccoli.
IL CIOCCOLATO – Durante la manifestazione la farà da padrone la distribuzione e degustazione di cioccolato con le vetrine del centro storico di Muggiò che verranno addobbate a tema. A corollario, una mostra fotografica sul tema.
LA FESTA IN EUROPA – Per tre giorni Bruxelles ospiterà il “salon du Chocolat”, l’evento internazionale dedicato al cioccolato. Un itinerario goloso il 6 e 7 febbraio tra le più rinomate cioccolaterie della capitale belga. Una sorta di Expò internazionale del cibo degli dei che richiama ogni anno migliaia di golosi da tutta Europa.