Chi sale chi scende (16/12/2013)

chi sale chi scende ottobre

SALGONO

 Franca-Casati FRANCA CASATIDieci anni vissuti pericolosamente alla guida di un’associazione come il Panathlon che fa dello sport il master quotidiano. Dieci anni da protagonista della vita cittadina tra litigi, iniziative e congiure di palazzo contro di lei. In tanti volevano e vogliono quella poltrona “simbolica” di presidente, ma nessuno ha mai osato sfidare la reginetta dello sport monzese. Anche perché bisogna darsi da fare. Il Sanbiagino d’oro non lo danno a tutti. Ci sarà un motivo…
 potenza.nuovabrianza.it VITO POTENZAPassano i comandanti, colonnelli, re e persino regine (non parliamo poi dei politici vaporosi), ma Vito rimane inossidabile d’oro massello. Come le sue iniziative e come l’amico di sempre Cesare Cadeo. L’associazione carabinieri in congedo con discrezione, in punta di piedi è riuscita ad entrare nel cuore dei monzesi. Anche perché non ha mai chiesto nulla, ma sempre dato…
 CONFALONIERI PAOLO CONFALONIERII Vigili Urbani sono da sempre la croce di ogni amministratore. Ma mettere in riga questi di Monza è come camminare su di un tapis roulant. Si torna sempre al punto di partenza. A quegli improperi che tutti quanti noi lanciamo davanti a certe multe più o meno immeritate. Va anche detto che certe spiegazioni sembrano dettate da Bartezzaghi (quello della settimana enigmistica). Ma almeno lui ci prova…

 

SCENDONO

 centemero-scende ELENA CENTEMEROOrmai l’onorevole di Forza Italia sembra presa da incontinenza… verbale. La poltrona scotta e lei disquisisce su tutto. Dai forconi, alla politica. Dalle frasi ingiuriose contro gli ebrei allo ius soli. Ma la sua specialità rimane il nulla. In quello è imbattibile 
MARCO MARIANIDa quando non fa più il sindaco sembra ospite fisso delle puntate della trasmissione “Chi l’ha visto”. Sparito? E pensare che qualche motivo per farsi vedere ora l’avrebbe. Magari per spendere una buona parola per un suo amico in difficoltà come Giancarlo Sangalli…
 d305101 FABIO MERONISe Marco Mariani è sparito, lui sembra evaporato. Zero commenti su progetto Lissone. Zero sull’urbanistica nostrana. Zero sulle scuole di Monza di competenza della Provincia che vanno a pezzi. In compenso provvede ad informarci di tutto sulla cometa Ison, del reattore al plasma inventato a Malta, della guerra delle galassie. Che sia stato rapito dagli extraterrestri di cui è uno dei massimi esperti al mondo e in Brianza? I maligni (io non sono tra questi) hanno già lanciato un appello agli alieni: tenetevelo pure

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here