Centro Sportivo Triante: al termine i lavori

monza allarme legionella nei

Piscina ristrutturata e una parete a vetri per diminuire utilizzo energia elettrica

Centro Sportivo Triante, dopo due anni e mezzo completati i lavori di riqualificazione. Partita nel 2013, la ristrutturazione del centro sportivo di Monza è costata 600.000 euro. Tra le tante novità, una nuova parete a vetri, area verde e riqualificazione delle piscine. Il polo sportivo di Triante riprende vita e ritorna in forma.

Centro Sportivo Triante: le aree interessate dalla riqualificazione

I lavori del Centro Sportivo Triante sono partiti dalla piscina, anima dell’edificio. La vasca interna è stata dotata di un nuovo rivestimento. 25 metri di lunghezza, acqua a sfioro e 6 corsie per nuotare. Per rendere l’impianto più efficiente, interventi tecnologici nella sala macchine della vasca. Anche l’edificio è stato interessato da modifiche. Grandi vetrate sono state collocate sul lato che affaccia sulla parte estiva. Un metodo di illuminazione naturale che farà risparmiare energia elettrica. Il solarium è stato fornito di una nuova pavimentazione e l’area verde è stata riqualificata. Infine, nuovi spogliatoi per i tennisti del Centro Sportivo Triante. Per completare il tutto, nuovo look all’edificio. Pareti ritinteggiate e colorate di verde.

centro sportivo triante

Centro Sportivo Triante: Amministrazione e Comune plaudono all’operato

Riguardo i lavori, si sono espressi sia i vertici di GIS Milano SSD, gestore dell’impianto, e l’amministrazione comunale di Monza. “Abbiamo effettuato gli interventi senza interrompere il servizio, limitando al massimo i disagi per gli utenti. Ma non è finita qui: è nostra intenzione realizzare nuovi impianti di illuminazione a led, che consentiranno minori consumi e quindi un minore impatto ambientale”. Così si è espresso Pietro Mentana, amministratore di GIS Milano SSD. A riguardo, non sono mancate le parole di Silvano Appiani, consigliere incaricato allo Sport. “…il Comune di Monza è riuscito a garantire ai suoi cittadini servizi di sport di qualità…Questo approccio allo sport è stato utilizzato per la riqualificazione di altri impianti sportivi e proseguirà nei prossimi mesi”.

centro sportivo triante

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here