In trasferta dalle “case bianche” di milano avevano messo a segno 25 colpi in un anno
Catturati a Monza due scippatori seriali che colpivano in viale Lombardia. Partivano dalle “case bianche” di viale Sarca a Milano per andare a scippare signore anziane e donne sole a Monza. Uno di loro agiva violando gli arresti domiciliari. si tratta di un numero elevato di episodi criminosi. Almeno 25 commessi tra il settembre 2017 e il luglio dello scorso anno.
Catturati a Monza, i due scippatori seriali
L. D., 54 anni, italiano residente a Milano e D. H., 18, italiano di origine rom. I due sono stati raggiunti da ordinanza di custodia cautelare in carcere. Emessa dall’autorità giudiziaria al termine delle indagini condotte dagli agenti della Questura di Monza. Il più giovane era già in carcere per uno di questi fatti. Dopo il suo arresto, il numero di reati di “furto con strappo” è diminuito drasticamente nel capoluogo brianzolo. Un reato che solitamente non fa registrare numeri statistici molto alti.
Catturati a Monza, le vittime
Gli indagati prediligevano mettere a segno i loro colpi lungo viale Lombardia a Monza. Oppure in zone residenziali che registravano poco passaggio. Il reato consumato era sempre ai danni di donne anziane, anche oltre gli 80 anni. Ed anche donne da sole. L’attività investigativa della Polizia ha poi consentito di scoprire un giro di ricettazione di merce rubata. I due sono indagati in concorso con altre cinque persone. All’interno del “fortino” compreso tra il viale Zara e viale Fulvio Testi, si spacciava droga. All’interno del cortile veniva venduto anche il metadone che veniva loro fornito dal Sert.
Marco Pirola