Cassiera urla e sventa una rapina a Monza

cassiera rapina monza

Rapina in via Buonarroti a Monza

Cassiera sventa rapina. Le sue urla, imitate dalle colleghe cassiere hanno sventato una rapina al negozio “Tigotà” in via Buonarroti a Monza. Sembra la scena di film, ma è quanto accaduto giovedì scorso a Monza.

Cassiera sventa rapina

E’ successo giovedì 17 novembre. Erano da poco passate le 15. Quando un uomo, descritto dai testimoni come un italiano di bassa statura e dell’età apparente di 40 – 50 anni, è entrato nel negozio di articoli per la cura della persona e della casa.  Si è fatto avanti come se fosse un normale cliente. Uno dei tanti che ogni giorno affollano il supermercato monzese. Il rapinatore, non ancora tale, si è aggirato tra gli scaffali. Poi ha preso un prodotto cosmetico e si è avvicinato alla cassa fingendo di voler pagare. Per rendere più verosimile la finzione ha pure sgridato una la cassiera perchè si era allontanata un attimo dalla cassa. Ma il finto cliente, invece di tirare fuori il portafogli e pagare, ha mostrato alla cassiera una grossa forbice. Forbice che gli spuntava da sotto il giubbotto. Poi ha intimato di consegnare l’incasso.

L’epilogo

La cassiera ha fatto un balzo sulla sedia e si è messa ad urlare. Le urla hanno fatto accorrere un’altra collega. A sua volta, si è messa a strillare: “chiamo la polizia”. Una reazione isterica che ha spinto il rapinatore a desistere dal colpo e ad uscire di corsa dal negozio. Fuggendo a piedi nelle strade circostanti. Le cassiere hanno poi davvero chiamato la Polizia di Stato di Monza. Gli agenti del Commissariato di viale Romagna stanno ora indagando per individuare il responsabile.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here