Casa di riposo Cinisello: porte aperte ai cani

casa di riposo cinisello

Un evento speciale per conoscere nuovi amici a 4 zampe

Casa di riposo Cinisello, i migliori amici dell’uomo. Mercoledì 27 luglio, gli ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale “Anni Azzurri” passeranno un pomeriggio diverso dall’ordinaria amministrazione. Invece che animazione e spettacoli, i protagonisti saranno gli animali. Il tutto in collaborazione con Enpa di Monza e Brianza.

casa di riposo cinisello

Casa di riposo Cinisello: “Un Amico a Quattro Zampe”

Avere fido come compagno di vita non è un sogno riservato ai bambini. Anche i più anziani spesso desiderano avere un amico a 4 zampe capace di essere sempre presente. Dalle 16 di mercoledì 27 luglio, “Anni Azzurri” aprirà le porte agli animali. Prima di tutto, arriveranno i famigliari con cani e gatti al seguito. Inoltre, anche gli ospiti del rifugio Enpa di Monza faranno l’ingresso nella casa di riposo Cinisello. Il giardino del polo geriatrico sarà animato da allegria e divertimento.

Casa di riposo Cinisello: gli ospiti del rifugio

Passare un pomeriggio all’aperto sarà un’occasione rara per gli ospiti del canile Enpa di Monza. Nel periodo di transito nella struttura della Onlus monzese, le passeggiate fuori dal recinto scarseggiano. Inoltre, durante l’estate, tra vacanze e gite fuori porta, i volontari sono più assenti rispetto agli altri mesi dell’anno. L’evento “Un Amico a Quattro Zampe” darà la possibilità a molti cani di passare una giornata all’aria aperta. Al loro fianco ci saranno Ilaria Cerrato, educatrice Enpa, e i volontari della Onlus.

casa di riposo cinisello

Casa di riposo Cinisello: Enpa non sbaglia un colpo

Per l’occasione, la Onlus monzese allestirà un banco informazioni. Gadget e depliant per illustrare l’operato dell’associazione. Dopo tanti anni al fianco dei nostri amici a 4 zampe, Enpa è diventata una realtà fondamentale per Monza e la Brianza. Oltre agli appuntamenti con fido, Enpa è molto attiva nella raccolta di alimenti per gatti. In questo periodo, scarseggiano le risorse e gli abbandoni sono schizzati alle stelle.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here