Carnate incidente in stazione: Sale sul treno dal finestrino, gambe amputate

carnate incidente in stazione

Forse un tragico gioco

Carnate incidente in stazione. Sale sul treno al volo passando dal finestrino. Cade sotto il convoglio in movimento. Portato all’ospedale di monza viene operato. I medici sono stati costretti ad amputargli le gambe. Disgrazia o tragico gioco come segnalato negli scorsi giorni da alcuni capitreno?

Carnate incidente: il fatto

Un uomo di 35 anni, di origine marocchina, ha subito la semiamputazione delle gambe, dopo essere caduto sui binari nel tentativo di salire sul treno in movimento, passando dal finestrino. Il fatto è accaduto poco dopo le 18.30 di sabato 21 gennaio, nella stazione di Carnate.

Carnate incidente: le indagini

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia ferroviaria, l’uomo avrebbe cercato di arrampicarsi sul convoglio nonostante fosse in partenza. Il treno era proveniente dalla stazione di Milano Porta Garibaldi e diretto a Bergamo. Dopo essere caduto sui binari, è rimasto schiacciato sulle rotaie all’incirca dal ginocchio in giù finendo con le gambe sotto il convoglio. Il macchinista non si sarebbe accorto di quanto stava accadendo.

Carnate incidente: i soccorsi

Subito soccorso, il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza. Il marocchino si trova ancora oggi ricoverato in prognosi riservata. Sull’accaduto indaga la Polfer. in particolare gli agenti hanno sentito alcuni testimoni presenti e stanno accertando se il giovane abbia tentato un tragico gioco più volte segnalato dai capitreno in stazione a Carnate. Questa follia sarebbe infatti stata tentata da altri ragazzi, alcuni dei quali anche minorenni. Il particolare del tragico gioco potrebbe essere avvalorato da un fatto. L’uomo, dopo averci tentato senza successo per una volta, al secondo tentativo con il secondo treno in transito avrebbe perso l’appiglio.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here