Un 55enne italiano alle prese per scassinare un garage
Carabinieri Seregno, sorpreso mentre ruba in garage. Arrestato. Non si era fatto scrupolo di violare la sorveglianza speciale per compiere un furto in condominio. Il tutto è avvenuto alla luce del sole. Nella mattinata di martedì 30 maggio, i carabinieri della stazione di Giussano hanno arrestato un pluripregiudicato alle prese con un furto nel garage di un condominio. Oltre al tentato scasso, l’uomo ha violato il regime di sorveglianza speciale.
Carabinieri Seregno: l’allarme dei condomini
La chiamata alla stazione dei carabinieri è partita da un residente di Seregno. In via Jefferson, sono stati uditi strani rumori nei garage condominiali. Dopo che i sospetti sono diventati certezze, è stata subito fatta la chiamata ai militari dell’arma di Giussano. Il ladro, un 55enne pluripregiudicato di nazionalità italiana, ha cercato di fuggire alla vista dei carabinieri.
Dopo l’arrivo dei militari, la tentata fuga del ladro
Gli oggetti per compiere il furto sono stati trovati a pochi metri dalla scena dell’effrazione. Un trapano, un flessibile e altri attrezzi da scasso. Grazie a questi, i militari hanno seguito le tracce alla ricerca del ladro. Dopo poco tempo dalla fuga, il 55enne è stato trovato ed è stato tratto in arresto.
Carabinieri Seregno: violata la sorveglianza speciale
Dopo il fermo del ladro, sono stati effettuati i controlli sulla fedina penale. L’uomo era già stato accusato di vari reati. Tra questi, è risultata la violazione del regime di sorveglianza speciale. Un tassello in più che si è sommato al crimine appena commesso.
Dopo l’arresto dei Carabinieri Seregno, la custodia in carcere
L’autorità giudiziario ha subito convalidato l’arresto del pluripregiudicato. Oltre al fermo, i giudici hanno predisposto la custodia in carcere. Il malvivente è ora detenuto nella casa circondariale di Monza. Tra gli altri capi d’accusa, l’uomo dovrà rispondere di tentato furto, ricettazione di utensili e violazione degli obblighi di sorveglianza speciale.
Alessandro Galli